Roadshow di Milano

di Daniele Bochicchio, in Eventi,

Anche questo roadshow (come se ne avessi fatti altri ieri... :) è finito.

Dopo aver accumulato miglia e miglia sulle mie fidelity card, posso trarre un po' di conclusioni su questa esperienza. Per prima cosa, un ringraziamento a chi si è sorbito quasi 7 ore, in tutte le date, è d'obbligo.

Nel complesso ho trovato molta gente più che propensa al grande salto. In più ho contribuito a diffondere il verbo regalando ad un po' di sviluppatori J#v@ le mitiche magliette (rigosamente L) di VS.NET :D

In più, tanto per gradire, in ognuna delle tappe abbiamo promosso la pirateria informatica, in modo particolare dei software Microsoft. Voi che mi leggete e che c'eravate ieri, non stavo scherzando, ho davvero segnato i vostri nomi e vi mando la GdF a casa :)

Per quanto riguarda invece la giornata di ieri, ho dovuto fare un po' di fatica, all'inizio, per contare tutti (è un mio vezzo e già cominciano a prendermi in giro :D). Abbiamo superato soglia 200, per cui l'evento è riuscito. In linea generale, credo che il risultato sia più che positivo in tutta la peninsula.

La mia sessione è arrivata come positicipo dell'11a giornata, in diretta solo per gli abbonati, verso le 17:40 circa. Ho preferito lasciare spazio agli argomenti degli altri, più utili in chiave immediata per tutti, e concentrarmi su quello che mi riesce meglio: fare regali, specie quando non devo cacciare una lira :)

In una sessione di 45 minuti circa ho dato via quello che Rob, Andrea e Davide avevano gelosamente custodito e conservato per portarsi a casa e che invece ho usato come esche per le domande. Ne è venuta fuori, quindi, una sessione dall'alto profilo tecnico e con una grande quantità di codice scritto... :)

Scherzi a parte, a quell'ora più che fargli venire ulteriore sonno, ho preferito puntare sulle novità più visibili della 2.0, soffermandomi in maniera specifica sui nuovi controls e sulle funzionalità "zero-code", grazie alle quali le cose più ripetitive si fanno in minor tempo.

Un po' di persone mi hanno chiesto quando esce il mio prossimo libro. La risposta è "no comment", nel senso che ancora non lo so. Un'idea c'è, per ASP.NET 2.0, ma nient'altro. E poi, vi prego, il mio (unico finora) libro non si chiama "ASP 123" (stella), ma "ASP 3 per esempi".

Come in ogni show che si rispetti, concludo con un po' di ringraziamenti. Fabio, primo tra tutti come sempre, soprattutto per i suoi incitamenti, dall'alto, durante la sessione. La prossima volta risponderò alle domande in presenza solo del mio avvocato :)

Roberta che mi procura il cibo e Sara che sa scegliere bene i locali. Senza queste ragazze non sarebbe lo stesso :)

Rob e Davide, che con il loro TomTom mi hanno fatto arrivare in tempo all'aeroporto (solo che poi i fantastici controlli di sicurezza di Linate mi hanno fatto perdere 10 minuti di tempo, ma per fortuna non l'aereo :), fatto stare sveglio 23 ore di fila (con il contributo anche di Andrea) e portato a dormire in un posto davvero niente male. Andrea per avermi fatto l'assist, parlando dell'Inter e permettendomi di premiare un po' di milanisti in sala (così da far capire da parte bisogna stare :P), oltre che per avermi offerto il caffè (tengo famiglia e sono povero :). Tutte le persone che mi hanno messo un bel voto (per le altre, anche i vostri nomi sono segnati...), quelle che mi hanno fatto domande, quelle che semplicemente hanno ascoltato.

Le slide ed il materiale saranno online settimana prossima sul sito MSDN, oppure trovate quelel usate a Napoli/Bari/Catania qui. Sono leggermente diverse da quelle usate ieri, ma la sostanza non cambia,

Alla prossima ;)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese