Roadshow di Bari: fine dei giochi

di Daniele Bochicchio, in Eventi,

Fare un evento a Bari è sempre un piacere, primo perchè incontro un sacco di amici, ma anche e soprattutto perchè è uno dei pochi posti dove mi sento praticamente a casa, visto che ci metto un'oretta scarsa per tornare nel posto in cui dormo (quello che gli altri chiamano, appunto, casa :).

Premesso questo, l'affluenza di pubblico è stata straordinaria. Avere 200 persone in un evento è sempre qualcosa che fa piacere, averle a Bari, cuore del profondo Sud (quello che spesso è trattato male) mi riempie anche di orgoglio, perchè anche se ormai sono bresciano d'adozione :), vivo e soffro quotidianamente degli stessi problemi che le 200 persone venute ieri mi hanno manifestato. Primo tra tutti un certo isolamento, che fa sì che gli eventi si contino sulle dita di una mano. Magari queste 200 persone possono servire a cambiare a cose ;)

Così come a Napoli (ed in parte a Catania), ho ricevuto un mare di domande, premiando ovviamente quelle più "pungenti", parlato molto con il pubblico, che ringrazio per quella sfortunata sessione su ASP.NET 2.0, che grazie ai potenti mezzi di Virtual Server 2005 ha previsto un tempo di attesa di circa 10 minuti. Quando un sistema non vuole funzionare, tutte le azioni di "convinzione" (ti formatto, ti butto giù dalla finestra :) non servono a granchè. A parte quei 10 minuti di riavvii di computer, virtual machine e VS 2005, sono riuscito a fargli vedere cosa si perdono e devo dire che come sempre hanno apprezzato la differenza, ovvero il fatto che non si scrive quasi più codice per quelle funzionalità ripetitive.

La cena del giorno prima, con Michele (il mio grillo parlante :D), Vito, Nico, Fabio ed Andrea è stata fantastica. I frutti di mare ed i ricci in particolare, d'altra parte, si mangiano così bene quasi solo a Bari :)

In conclusione, questo roadshow è stata un'esperienza positiva, almeno per me, e le dimostrazioni via e-mail e di persona mi fanno sempre più capire quanto ASP sia utilizzato ma quanto tutti rimangono stupiti favorevolmente da ASP.NET. E di quante persone, alla fine, conoscono ed apprezzano ASPItalia.com. Entrambe le cose, ovviamente, non possono che farmi piacere :)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese