Visto che starà sicuramente dormendo, dato che oggi è il patrono di Brescia (mia città natale :D), e che in genere vive sul fuso orario di Bangkok :) vi consiglio di dare un'occhiata all'ultima creatura di Cristian, EmfToXaml.
Si tratta di un convertitore da Emf (il formato vettoriale usato, ad esempio, per le clipart di Office) in XAML. Inizialmente aveva pensato di presentarlo al WDD di Bologna, ma è poi slittato. In effetti credo che avrebbe, se vogliamo, "disturbato" un po' di persone, che già dopo quell'intro avevano concetti strani su Avalon (credo maturati dal marketing underground :) e con un oggettino del genere avrebbero definitivamente pensato ad Avalon (solo) come un'alternativa a Flash, cosa che non è assolutamente.
Devo dire che mi ha fatto un certo effetto vedere il logo di ASPItalia.com convertito in "codice", ma d'altra parte XAML è molto potente ed anche se l'ultima CTP non è completa (e di documentazione ce n'è ancora meno) è l'indice di quello che potremo fare nel prossimo futuro.
La mia speranza è sempre quella che, anche per le interfacce Windows, finalmente a farne il design sia un grafico, così come avviene per quelle web, perchè per troppo tempo le applicazioni desktop hanno avuto quel tipico look non proprio entusiasmante.
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
- Cosa serve per adattare i layout delle applicazioni a Windows 8.1?, il 6 giugno 2013 alle 10:20
- Surface RT: cosa c'è e cosa manca, il 22 ottobre 2012 alle 09:50
- Costruire app per Windows 8: i prerequisiti, il 23 agosto 2012 alle 09:45
- Usare Windows 8 come sistema operativo desktop, il 21 agosto 2012 alle 09:35
- Migrare le app da Windows 8 Release Preview a RTM, il 20 agosto 2012 alle 09:10
- Cosa vi serve per iniziare a sviluppare per Windows 8, il 13 gennaio 2012 alle 08:33