Anche io con un portatile Dell

di Daniele Bochicchio, in System.OT,

Non mi piace fare pubblicità, ma ammetto che già il servizio pre-vendita mi ha favorevolmente stupito per la precisione. Da premettere che avevo già provato la qualità del prodotto con un desktop, senza passare però per la fase di pre e post vendita. Dunque devo dire che si fanno pagare nella media, ma hanno comunque una cura ottima dei dettagli.

Comunque, sono in attesa del mio nuovo portatile, che dopo circa 10 mesi di scelta (facile, eh?) è un Dell Latitude D505.

Negli ultimi mesi i miei dubbi sono stati essenzialmente legati al peso (ho un portatile da 1.7 KG pagato 5.500.000 delle vecchie lire 3 anni e mezzo fa che ancora fa discretamente il suo lavoro) ed ai 64 bit, in chiave Longhorn.

Se per il primo ho dovuto rinunciare (causa il secondo) al 410 che mi piaceva di più, per il secondo invece mi sono deciso, per una volta, a lasciar fare il beta tester agli altri. Ho già ampiamente dato da questo punto di vista. Longhorn ha contribuito non poco ad alimentare i miei dubbi, anche se poi con il backporting di Avalon ed Indigo mi sono rasserenato. Al limite userò Windows XP :)

Dunque mi sono buttato sul 505 per il suo peso base abbastanza basso e per le sue caratteristiche tecniche. Ho optato per un modello full optional con schermo SXGA+, doppia batteria e tutto il resto. Non ho solo preso il processore 2.0 GHZ, fermandomi a 1.7, perchè in fin dei conti mi sta bene così.

E dopo che Andrea me l'ha suggerita, non ho potuto fare a meno di farmi aggiungere la garanzia Complete Care contro furti e danni. Visto che ultimamente la sfiga ogni tanto mi fa "ciao", mi sono messo al sicuro :)

Lo userò soprattutto per demo, eventi e sviluppo onsite, per cui mi sembra una buona scelta. So già che mi pentirò del peso, ma se non si fanno esperienze in ogni senso, nella vita, non si può esserne sicuri.

Un grazie a Andrea, Giorgio, Davide, CorradoFabio, Paolo e Cristian che tra gli altri mi hanno suggerito Dell senza, stranamente, ricavarne royalties :)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese