Di ritorno da SMAU 04 (e da Barcellona)

di Daniele Bochicchio, in Eventi,

Per chi si domandasse perchè continuo ad andarci, quando è palesemente chiaro che è un evento che rasenta l'inutilità, la risposta è semplice: si incontra un sacco di bella gente.

Quest'anno poi c'era la scusa dello spazio community da presidiare... :)

Il logo fa la sua bella figura stampato :)

Ho incontrato talmente tanta gente che rischio di dimenticarne qualcuno, per cui eviterò di fare citazioni. Sabato sera, piuttosto, abbiamo approntato al volo una cena con Andrea Saltarello, Cristian "Sommo poeta Ricciolo" Civera, Stefano Mostarda, Riccardo Golia, Christian "mangio solo formaggio e cioccolata" Paparelli, Gabriele DelGiovine e Massimiliano Luciani, entrambi MVP su Windows Server. Insomma, abbiamo fatto un miscuglio di estrazione, gusti culinari e tecnici davvero interessante.

Insomma, un momento davvero divertente.

In questi giorni ho cercato di disintossicarmi dal bloggare e ci sono riuscito benissimo, complice un viaggio di lavoro (nonostante ci siano cattive lingue che dicano il contrario) a Barcellona.

Barcellona

Ho passato qualche giorno in compagnia di Paolo Pialorsi, Francesco Balena, Fabio Santini, Andrea Saltarello e Marco Barzaghi, con la ciliegina sulla torta di una partita nel complesso del Barcelona FC :D

Nel torneo siamo arrivati secondi ed ho scoperto che Fabio è secondo solo a Kaka' come tecnica e capacità di spezzare in due le squadre avversarie :D Tanto è vero che come capocannoniere ha avuto come regalo niente meno che la maglia di Ronaldinho, autografata da lui in persona!

Il dopo partita

Nel dopo partita ci hanno assolutamente voluto intervistare. Si sussura che un paio di francesi e qualche spagnolo le abbiano prese e si ricorderanno di me per qualche giorno ancora :D

Abbiamo finito con una bella gita al Camp Nou con tanto di giretto sull'erba. Davvero uno stadio molto bello, anche se San Siro rimane sempre San Siro :)

Cosa dire, se non che ho avuto l'onore di conoscere (e cenare) con Lenn Prior, il capo di Robert Scoble, e di ricevere in dono un paio di 9 guy di Channel 9. E' sempre un piacere constatare come Microsoft, ad ogni livello, sia in ascolto di quello che abbiamo da dire. E che in Italia siamo avanti almeno 10 anni, per quanto riguarda le community, rispetto al resto d'Europa. Non a caso "italians do it better" ;)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese