Ieri ho dimenticato di rimarcare un fatto importante. Dal 6 settembre 2004 ufficialmente non ci saranno più contenuti nuovi dedicati a Classic ASP. Il motivo è presto detto: nell'ultimo anno ho fatto una fatica allucinante per trovare qualcosa di originale da pubblicare ogni settimana. Ormai abbiamo 440 script nell'archivio solo per Classic ASP e quindi ho maturato la triste decisione di non sfornarne di nuovi.
Niente di che, è solo un segno dei tempi che avanzano, ma un po' di malinconia rimane. Da "domani" ci occuperemo solo di ASP.NET e da gennaio circa (o comunque quando ci sarà la prossima beta :) anche di ASP.NET 2.0. Stesso discorso per XAML, che troverà posto in unoscript@lgiorno a partire dall'anno prossimo. Ovviamente questo discorso non vale per gli articoli, che invece precorreranno, come è giusto che sia, i tempi.
E' dunque probabile che questa pagina non subisca grossi cambiamenti nei prossimi tempi.
Ci tengo a sottolineare che non è un tentativo subdolo di far passare qualcuno ad ASP.NET (se non l'avete ancora capito da soli quali siano i vantaggi...), ma solo un dato di fatto: anche se ci sono ancora miliardi di linee di codice scritte con VBS, non sarà più inventato nulla a riguardo e praticamente quasi ogni cosa che si possa immaginare è già stata trattata. E' solo questione di saper usare un motore di ricerca ;)
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
- Nuovo dark mode per ASPItalia.com, il 30 marzo 2020 alle 10:48
- Nuovo server per ASPItalia.com e HTTP/2 per un web più sicuro, l'8 febbraio 2019 alle 11:35
- Windows 10 and the new web platform a Milano il 17 novembre, il 6 novembre 2015 alle 19:19
- Da oggi tornano gli appuntamenti quotidiani, con qualche novità, il 14 settembre 2015 alle 10:27
- Un nuovo player per i nostri streaming (anche da tablet e smartphone), il 29 giugno 2015 alle 16:53
- Il 30 giugno non perdere il nostro nuovo live su Visual Studio 2015, il 3 giugno 2015 alle 10:30