Un computer in ogni casa 2

di Daniele Bochicchio, in System.OT,

In generale sono abbastanza estraneo ai fatti della mia terra, più perchè sono stato sempre proiettato a pensare "estero" (visto che mio padre ha vissuto per anni in Toscana e che ho il 90% dei parenti lì [e forse un giorno ci sarò anche io, mai dire mai ;)]) che per disinteresse.

Ad ogni modo, se c'è una cosa che mi piace davvero è l'iniziativa "Un computer in ogni casa". Ti danno un buono da 520/600 Euro per l'acquisto di un computer da collegare ad internet. Tralasciamo sull'obbligo di acquisto di una stampante, è un buon modo per diffondere l'informatica e cercare di non far rimanere arretrato un popolo che lo è stato (e lo è ancora) per intere generazioni.

Certo, avrei preferito una bella autostrada, ma si sa, non si possono accontentare tutti gli abitanti, anche se sono solo 600 mila in tutta la regione :)

E per chi se lo stesse domandando, il vantaggio di vivere sperduti (ma neanche tanto, solo che mi piace l'immagine che ne deriva) è anche e sopratutto nella bontà dei prodotti tipici. Se vi capita, assaggiate una buona bottiglia di Aglianico del Vulture e poi mandatemi un'e-mail per organizzare un giro enogastrotecnologico qui in zona :D

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese