VS 2005 Team System

di Daniele Bochicchio, in ASP.NET,

Primo regalo del TechEd USA è l'annuncio di Visual Studio 2005 Team System. C'è anche un developer center su MSDN. Precedentemente era noto con il nome in codice di Burton.

In breve è un tool che rende possibile, tra le altre cose, il modelling, la gestione delle comunicazioni nei team di sviluppo, il code profiling, FxCop, il manual testing, l'unit testing e tante altre belle cosette che oggi si fanno con svariati prodotti, quasi mai integrati. Non per ultimo, avremo un nuovo sistema di gestione dei sorgenti, che sostituirà SourceSafe.

Non è ancora chiaro invece in che pacchettizzazioni sarà offerto VS 2005, quindi è solo possibile ipotizzare che Team System sarà probabilmente disponibile nella versione Enterprise Architect. Sul documento che è spuntato su MSDN, si legge:

Visual Studio Team System is part of the Microsoft Solution System, which integrates process guidance, prescriptive architectures, and life cycle tools for successfully deploying solutions on the Windows Server System.

Ormai ci sono (e ci saranno) talmente tanti add-on a VS 2005 che diventa davvero difficile capire le varie versioni come saranno "piazzate".

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese