E finalmente anche Whidbey e Yukon

di Daniele Bochicchio, in ASP.NET,

Dopo le mirabolanti novità di ieri, legate a Longhorn ed Indigo, oggi è stata la volta di Whidbey e Yukon.

Il primo non mi ha stupito, l'ho praticamente rivoltato da sopra a sotto in questi mesi.

Yukon mi ha stupito e soddisfatto. A parte l'ottimo lavoro fatto (in previsione di WinFS ed ora appare chiaro), il resto è da rimanere a bocca aperto.

Oggetti e funzioni fatti in managed code (ovvero, C#, VB.NET o simili) con il CLR integrato. E se non bastasse, la possibilità di fare il debug cross applicazione. Perchè le SP si scrivono con un nuovo tool (SQL Server Workbench) ma gli oggetti managed sono all'interno di Whidbey, tramite estensioni.

Se debugghiamo una SP che usa questi oggetti, potremo fare il debug su entrambi gli ambienti! Cose da far battere le mani a più non posso.

Rudder e Mangione si sono dati da fare sul palco e ci hanno fatto vedere un po' tutto ciò che ci aspetta in questa onda (l'altra è legata a Longhorn, invece).

Interessante (e divertente) la sessione su Windows Mobile. Nuovi device (interessante un telefono con tastiera apribile a metà, per scrivere e-mail e sms...) e nuove funzionalità, come il .NET Compact Framework "Whidbey". E come dargli torto. Dicevo del divertimento: il PM dei mobile (l'ho detto sempre che sono gente strana :D) s'è presentato vestito da Batman. Roba da show americano insomma.

Stanchezza a non finire, ma ci sono due note positive: ho preso un pocket pc, finalmente :) e stasera vado a vedere i Lakers. Non si vive di solo Whidbey :)

Per quanto riguarda l'incendio, oggi è peggio che mai: l'aria è irrespirabile e fuori quasi quasi non si vede il sole. Peccato perchè la giornata è ottima, c'è un caldo da mare.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese