Breaking changes in ASP.NET (e) Whidbey

di Daniele Bochicchio, in ASP.NET,

Ci sono diversi cambiamenti (non so come tradurre breaking, ma ci provo) che rompono, ovviamente la compatibilità con la PDC Release :)

Rivedendo alcuni esempi del Whidbey Day, mi sono accorto che dovrò rifarne diversi. Primo tra tutti, la proprietà per specificare la master page non è più master, ma MasterPageFile:

<%@Page MasterPageFile=="~/Site.Master"%>

Anche i Data Controls hanno subito qualche cambiamento e c'è un bug dell'IDE che non permette il rendering corretto (compare un errore).

Configuration.Settings ora non è più una collection di stringhe, di oggetti ConnectionString, quindi c'è da aggiungere .ConnectionString ulteriore per recuperare la stringa vera e propria.

Altri cambiamenti riguardano le personalization APIs, con qualche namespace spostato e qualcun'altro eliminato e l'infame bug dell'IIS manager, che togli via invece una parte che prima funzionava ed aveva il suo fascino. Questo a parte, al Whidbey Day rifarò vedere alcuni esempi, riveduti e corretti, e ne svilupperemo di altri. Per cui, aspettate ancora un paio di giorni e poi avremo la data corretta e tutti i dettagli che mancano ;)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese