Vuoi leggere i contenuti di ASPItalia.com sul tuo Kindle? Da oggi si può!

di Daniele Bochicchio, in ASPItalia.com Network,

In 5DLabs.it e ASPItalia.com siamo feticisti del push: se c'è qualcosa su cui possiamo mandare in automatico dei contenuti, non restistiamo e dobbiamo trovare il modo di integrarlo nel nostro quotidiano di invio contenuti. La mattina, insieme ad un caffè, non c'è niente di meglio che un po' di contenuti tecnologici per svegliarsi bene :)

Ora che le mail stanno sempre diventando più marginali, quanto meno nell'ambito delle notifiche, è normale che si esplorino nuove strade. In tal senso, la nostra piattaforma è già pronta per fare push su Windows 8, iOS e Windows Phone (oltre che con le classifiche e-mail). Chi ha già utilizzato la nostra app per Windows Phone lo sa, presto lo potranno sapere anche gli utilizzatori delle prossime app per Windows 8 e iOS, che sono in cantiere e vedranno la luce nelle prossime settimane. Abilitando le notifiche, non solo riceverete le risposte ai vostri thread del forum, ma anche i nuovi contenuti, che avete personalizzato attraverso la sezione my.

Una delle cose che abbiamo pensato, in tal senso, è stata quella di estendere il push dei contenuti al Kindle. Se non sapete cos'è un Kindle, probabilmente vivete sotto una roccia :) Comunque, si tratta di un ebook reader molto popolare nel mondo, che di recente è sbarcato anche in Italia. Grazie al suo schermo e-ink, leggere è un piacere.

Sappiamo tutti che leggere contenuti è diventato sempre più difficile, sia perché spesso non abbiamo tempo di farlo, sia perché non è facile ricordarsene. Per questo, da diverso tempo, abbiamo integrato sia dei pulsanti per sfruttare servizi come ReadItLater.com o Instapaper, sia aggiunto un sistema interno di gestione dei preferiti. In particolare, con quest'ultimo potete gestire una lista dei contenuti che volete leggere (o volete tenere sempre a portata di mano) e trovarverli anche sincronizzati sulle app (da sito ad app, e viceversa). Se siete avidi lettori dei nostri contenuti (come lo siamo noi stessi), questa feature vi farà felici.

Il passo successivo è stato quello di costruire un servizio di delivery automatico, in base alla preferenze che impostate in my, dei contenuti sul vostro Kindle. Andate su questa pagina, registrate il vostro Kindle seguendo le istruzioni e vedrete che vi saranno spediti in automatico. Se personalizzate i vostri tag preferiti, potrete riceverli solo sui contenuti che realmente vi interessano. E se capitate per caso su un contenuto che vi piace, vi basta aggiungerlo ai preferiti per ritrovarverlo sincronizzato sul vostro device :)

Al momento siamo in beta, ma come potete notare da questa immagine funziona piuttosto bene:

WP_000119

Supportiamo anche il TOC (utile negli articoli), l'autore e tutti i metadati possibili, per semplificarne l'uso sul vostro Kindle.

Se ne avete uno provate ad attivarlo, i nostri beta tester sono tutti rimasti molto soddisfatti (e li ringraziamo per averci aiutato a migliorare il servizio!).

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese