Nuova versione dell'app di ASPItalia.com per Windows Phone 7

di , in ASPItalia.com Network,

A giorni dovrebbe essere visibile nel marketplace l'aggiornamento dell'app per Windows Phone 7 di ASPItalia.com.

screenshot1screenshot2screenshot3screenshot4screenshot5

Ci tengo particolarmente, perchè la versione precedente è stata sviluppata in un periodo per noi quasi impossibile, quindi molte delle cose che ci trovate in questa 2.0 erano in realtà state pianificate per la 1.x. La buona notizia è che altre ancora le abbiamo riservate per la 2.5, quindi le soprese non finiscono qui :)

Ad ogni modo, dopo 8 mesi circa di sviluppo-quasi-quotidiano di app per Windows Phone 7, per noi e per i clienti, abbiamo maturato un po' di trucchi vari, che stiamo riversando anche nel nostro prossimo libro su Windows Phone.

Questa nuova versione ha una UI ed una UX tutta rivista, grazie a Marco ed Alessio, che curano questi aspetti all'interno del nostro team. Devo dire che l'effetto che fa è veramente gradevole, ma il merito, in questo, è anche delle linee guida di Metro, che in 5DLabs.it sono diventate il mantra :)

Io e Cristian, invece, ci siamo occupati del "contorno", cioè di far andare i PSD con dati reali :) Cristian, in particolare, ha ottimizzato tutto l'ottimizzabile e le performance sono incredibili.

Abbiamo aggiunto il supporto per i social network (potete segnalare un contenuto su Facebook e Twitter, al momento, oltre che mandare una mail).

Ora, inoltre, tutti i video dell'area media sono visualizzabili, in tempo reale rispetto a quando sono pubblicati (grazie al nostro engine server side, che è in grado di produrre i video nei vari formati).

La parte più interessante, comunque, è quella che riguarda live tile e push notification. Se fate login con l'applicazione, in automatico vi saranno abilitate le notifiche push (ma potete, ovviamente, disattivarle). In questo momento, il push è attivo sui post nel forum, ma contiamo di estenderlo presto anche ad altro. Nel frattempo, la live tile vi aiuterà a non perdervi le novità, perchè vi mosterà i contenuti in attesa di essere letti (o le risposte ai vostri post) senza necessità di aprire l'applicazione.

In sintesi, vi invito a provarla. Ci abbiamo messo circa 3 mesi perchè tutte le funzionalità fossero dove sarebbero dovute stare. Se la provate, fateci sapere cosa ne pensate ;)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Nuova versione dell'app di ASPItalia.com per Windows Phone 7
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese