A giorni dovrebbe essere visibile nel marketplace l'aggiornamento dell'app per Windows Phone 7 di ASPItalia.com.
Ci tengo particolarmente, perchè la versione precedente è stata sviluppata in un periodo per noi quasi impossibile, quindi molte delle cose che ci trovate in questa 2.0 erano in realtà state pianificate per la 1.x. La buona notizia è che altre ancora le abbiamo riservate per la 2.5, quindi le soprese non finiscono qui :)
Ad ogni modo, dopo 8 mesi circa di sviluppo-quasi-quotidiano di app per Windows Phone 7, per noi e per i clienti, abbiamo maturato un po' di trucchi vari, che stiamo riversando anche nel nostro prossimo libro su Windows Phone.
Questa nuova versione ha una UI ed una UX tutta rivista, grazie a Marco ed Alessio, che curano questi aspetti all'interno del nostro team. Devo dire che l'effetto che fa è veramente gradevole, ma il merito, in questo, è anche delle linee guida di Metro, che in 5DLabs.it sono diventate il mantra :)
Io e Cristian, invece, ci siamo occupati del "contorno", cioè di far andare i PSD con dati reali :) Cristian, in particolare, ha ottimizzato tutto l'ottimizzabile e le performance sono incredibili.
Abbiamo aggiunto il supporto per i social network (potete segnalare un contenuto su Facebook e Twitter, al momento, oltre che mandare una mail).
Ora, inoltre, tutti i video dell'area media sono visualizzabili, in tempo reale rispetto a quando sono pubblicati (grazie al nostro engine server side, che è in grado di produrre i video nei vari formati).
La parte più interessante, comunque, è quella che riguarda live tile e push notification. Se fate login con l'applicazione, in automatico vi saranno abilitate le notifiche push (ma potete, ovviamente, disattivarle). In questo momento, il push è attivo sui post nel forum, ma contiamo di estenderlo presto anche ad altro. Nel frattempo, la live tile vi aiuterà a non perdervi le novità, perchè vi mosterà i contenuti in attesa di essere letti (o le risposte ai vostri post) senza necessità di aprire l'applicazione.
In sintesi, vi invito a provarla. Ci abbiamo messo circa 3 mesi perchè tutte le funzionalità fossero dove sarebbero dovute stare. Se la provate, fateci sapere cosa ne pensate ;)
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
- Nuovo dark mode per ASPItalia.com, il 30 marzo 2020 alle 10:48
- Nuovo server per ASPItalia.com e HTTP/2 per un web più sicuro, l'8 febbraio 2019 alle 11:35
- Windows 10 and the new web platform a Milano il 17 novembre, il 6 novembre 2015 alle 19:19
- Da oggi tornano gli appuntamenti quotidiani, con qualche novità, il 14 settembre 2015 alle 10:27
- Un nuovo player per i nostri streaming (anche da tablet e smartphone), il 29 giugno 2015 alle 16:53
- Il 30 giugno non perdere il nostro nuovo live su Visual Studio 2015, il 3 giugno 2015 alle 10:30