Real Code Conference 4 il 25 maggio a Firenze: ASP.NET 4.0, servizi web 2.0, Silverlight 4.0 e Windows Phone 7

di Daniele Bochicchio, in Eventi,

Tra le tante altre cose che mostreremo durante l'evento in questione, non perdetevi assolutamente il "blocco" ASP.NET, perchè lo dedicheremo in maniera equa tanto a WebForm, quanto a MVC, sottolineando in maniera netta le prerogative del runtime, che unisce entrambi sotto il termine ASP.NET 4.

Nella mia sessione su ASP.NET 4.0 vi mostrerò tutte le novità di runtime e webform, usando la nostra Model Virtual Casting come "scusa" (e ragione) per raccontarveli.

Oltre a questo, MarcoDes vi guiderà nella scoperta di ASP.NET MVC 2, cercando di capire al meglio come lo unit testing possa darvi un vero valore aggiunto.

Vi segnalo inoltre anche la sessione di Cristian su servizi web 2.0, che invece sarà incentrata su come creare servizi che possano essere sfruttati nella complessità delle applicazioni attuali: da Javascript, alle RIA, fino a passare alle classiche chiamate server-to-server.

E poi, ovviamente, Silverlight 4.0. Alessio si occuperà di farci vedere come Silverlight non è solo animazioni ed effetti carini, ma è soprattutto un modo di fare applicazioni (e non siti web) che stanno dentro il browser. Marco, invece si occuperà di farci scoprire come Silverlight rende semplice lo sviluppo per Windows Phone 7.

Tutte le sessioni, come detto, saranno basate sull'implementazione necessaria a garantire un certo set di funzionalità per il nostro progetto tipo-fittizio, cioè Model Virtual Casting: non sono, quindi, le solite demo campate per aria, ma attingono fortemente dalle necessità del nostro "cliente" :)

Dato che io ho potuto seguire la preparazione delle sessioni, il mio è un suggerimento che viene da ciò cho visto preparare ai ragazzi. Ah, senza nulla togliere al fatto che parleremo anche di framerwork in generale e di Entity Framework, perchè io mi sono voluto soffermare specificatamente sulla parte "visibile".

Agenda, iscrizioni e tutto quello che vi serve sulla pagina dell'evento. Ci vediamo, il 25 maggio a Firenze ;)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese