Windows 7 supporta la possibilità di effettuare ricerche utilizzando normalissimi provider (gli stessi utilizzati da IE, per certi versi). La cosa bella è che tutto si basa su standard aperti (OpenSearch, RSS/Atom, Media RSS Extensions di Yahoo!).
Da un bel po' di tempo ne abbiamo uno per ASPItalia.com, però un po' imboscato, perchè comunque Windows 7 è uscito ufficialmente da una settimana.
Come si può vedere, supporta l'anteprima e consente di effettuare una ricerca da dentro Explorer. L'effetto di questi provider è che diventa tutto molto più sistema-operativo centric.
Ci sono provider per Youtube, Flickr, Twitter e compagnia. E, ovviamente, questo assume una rilevanza particolare se pensate a cosa un provider in una intranet consenta di fare. Di default i provider si registrano anche sotto i preferiti, per cui ce l'avete a portata di mano ogni volta che aprite Explorer.
Il nostro provider è su questa pagina. Se cercate spesso tra i nostri contenuti, ve lo consiglio ;)
Di recente abbiamo aggiornato anche il layout delle ricerche, delle viste per tag e (parzialmente) dei forum, per migliorarne l'usabilità e la fruibilità. Buttate un occhio e dateci il vostro feedback!
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
- Cosa serve per adattare i layout delle applicazioni a Windows 8.1?, il 6 giugno 2013 alle 10:20
- Surface RT: cosa c'è e cosa manca, il 22 ottobre 2012 alle 09:50
- Costruire app per Windows 8: i prerequisiti, il 23 agosto 2012 alle 09:45
- Usare Windows 8 come sistema operativo desktop, il 21 agosto 2012 alle 09:35
- Migrare le app da Windows 8 Release Preview a RTM, il 20 agosto 2012 alle 09:10
- Cosa vi serve per iniziare a sviluppare per Windows 8, il 13 gennaio 2012 alle 08:33