ASP.NET Whidbey Starter Kit

di Daniele Bochicchio, in ASP.NET,

Stando a questo post, il dev team di ASP.NET è già al lavoro per gli starter kit per ASP.NET Whidbey, che supporteranno quasi tutti i browser utilizzati oggi ed avranno codice XHTML 1.1 valido (il che non è affatto malvagio :) ma è sicuramente semplice dato che l'adaptive rendering dei nuovi web controls facilita le cose).

A parte che ritengono ancora una volta inutile perdere tempo dietro a J# (anche perchè chi passa da Java a .NET in genere usa C#, che è anche più diffuso in altri ambiti, vedi Mono e DotGnu) ma credo che utilizzino un qualche tool di traduzione del codice da C# a J#, per cui non gli costa poi così tanta fatica :)

Interessante è che saranno integrati direttamente in VS.NET, così che sarà possibile creare un progetto basato su uno starter kit direttamente dal menu File -> New. D'altra parte qualcosa c'è già nell'alpha 1, con l'internet e l'intranet site ed è un consolidamento di questa esperienza. Ho visto alcuni screenshot dell'ultima build (ad aver i bit manco a parlarne :( ed in effetti devo dire che l'integrazione maggiore con l'esterno (e gli starter kit ne sono un esempio) è davvero pregievole, oltre che lodevole. Vedremo cosa ne penseranno gli utenti, non appena la beta pubblica sarà fuori (imho ci sarà da divertirsi, anche per altri piccanti dettagli che tra qualche mese saranno svelati :). Sembra che presto avremo comunque accesso ad alcune build pre-beta pubblica, speriamo perchè la PDC build ha fatto la muffa sul portatile e senza poter provare alcune novità delle beta non c'è gusto :)

Detto questo, oggi è lunedì, ieri era domenica ed il giorno prima sabato. E con questo cosa volevo dire? Niente, solo +19 :) Cristian ed i suoi compari avranno sicuramente capito :)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese