Ci sono persone speciali

di Daniele Bochicchio, in ASPItalia.com Network,

E fortunatamente per me, questi ultimi 10 anni mi hanno accompagnato in questa grande avventura. Dato che siamo in un momento in cui distribuiamo premi a più non posso, hanno pensato bene di regalarmi una Xbox 360 Elite. Sì, fino a qualche ora fa non avevo una 360, semplicemente perchè mi conosco e vorrei restare concentrato su lavoro. Invece così mi toccherà delegare sempre di più a loro, io ora ho un Halo 3 in modalità massacro da finire! :D Fortunatamente la mia parte del nuovo libro è praticamente conclusa :)

In ordine rigorosamenta alfabetico, un grazie ad Alessio, Cristian, Marco, Matteo, Ricky, Stefano ed Ugo. Perché non con tutti sono 10 anni che "stiamo insieme", ma ricordo ancora le prime volte che ci siamo visti con Cristian, la sua prima sessione con 2 (due!) partecipanti a Webbit, le prime mail scambiate con Ricky (e le sue fissazioni architetturali), i 1000 messaggi al secondo di Marco, che poi quando ti incontra per la prima volta è quasi timido (ma devi conoscerlo! :D), la compostezza unica di Alessio (calma olimpionica). Ed ovviamente Stefano, che, dopo un evento, mi ha approcciato dicendo che voleva scrivere per 15Seconds.com, ma se proprio ci tenevano poteva darli anche a noi i suoi articoli sui custom control con supporto per il design time. Essì :) Lo zio Ugo, con i suoi 300 mila oggetti in cache ed i "7 mesi con l'imberù", unici. E Matteo, che piano piano cerchiamo di tirare dentro (ma lui forse ha capito che non è proprio una cosa conveniente farsi incastrare da noi!), nonostante praticamente ci "frequentiamo" virtualmente da sempre.

Con tutti loro ho dovuto faticare, fatico ancora ora per fargli capire il valore di certe cose e convincerli. Però, da gesti come questi, capisco che ne vale la pena. Perchè bastava un bigliettino, ovviamente, a farmi capire che negli ultimi 10 anni ho costruito, con loro e tutti i nostri utenti, qualcosa di unico: una community.

PS: ovviamente, è rigorosamente nera, perchè da queste parti il bianco non dona... :) Lo sapevano, per questo hanno preso una bella Elite! Mitici!

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese