Silverlight tira

di Daniele Bochicchio, in ASPItalia.com Network,

Che SilverlightItalia.com fosse per certi versi una puntata sicura, l'avevo immaginato da un bel po'. Da quanto l'ho proposto ai due pazzi che se ne prendono cura e lo coccolano ogni giorno :)

Silverlight attira gente, ne attirerà di più quando avrà una serie di tool per designer e sviluppatori meglio rifinita e quando, ovviamente, Microsoft spingerà sull'accelleratore. Questione di pochi mesi, alla fine dei conti.

Di norma facciamo dei numeri più che ottimi per i nostri articoli, ma pare proprio che quelli di SiverlightItalia.com siano più che apprezzati e di sicuro rappresentano il nostro nuovo record nel brevissimo periodo, roba che solo gli speciali di lancio dei prodotti in genere riescono a garantire.

Siccome si parla con i fatti, e non con messaggi criptici, questo articolo ha fatto in poche meno di una settimana quasi 13 mila letture e questo veleggia verso le 9 mila. Ce ne sono alcuni che in un anno fanno anche più di 50 mila letture, ma vedere 10 mila in poco meno di una settimana è molto piacevole. Ovviamente i dati sono puliti, attraverso LogParser li prendo da IIS, li ripulisco per evitare spider e refresh ripetuti e li metto nel database, per essere aggregati e mostrati, così che possiamo capire cosa funziona e cosa no.

Tanto di cappello ovviamente a Marco ed Alessio e di riflesso a tutto il nostro staff, che in questi 10 anni ha reso credibile quello che pubblichiamo, facendo sì che a prescindere dal sito in cui vadano a finire, il fatto di provenire dallo stesso padre (ASPItalia.com) rappresenta più che una garanzia. Questo lo sappiamo ed il nostro impegno, lo vedrete a breve, è in questa direzione.

E siccome non possiamo non usare le tecnologie di cui parliamo (e lo facciamo sempre, tempi e lavoro "ordinario" permettendo), la sezione media, di cui stiamo rifacendo la piattaforma, da oggi ha un nuovo player completamente in Silverlight 1.0, che sostuisce il precedente basato su Javascript e WMP. E' una beta, tra qualche tempo ne avremo una con molte più funzionalità, ma intanto vi fa apprezzare la tecnologia. Provare per credere.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese