Da 2-3 ore lo considero stabile abbastanza da essere una beta e non un'alpha. La cosa divertente è che andiamo di beta in beta, per cui di fatto non abbiamo ancora avuto una versione stabile.
Ad ogni modo, è un gran bel lavoro, merito di Andrea che durante le ultime vacanze natalizie ha fatto un pesante ed estremo refactoring, reingegnerizzando il codice dove era necessario, componentizzando, facendo tagli e cuci e soprattutto ottimizzando :)
L'architetture ora è ibrida, con una parte che rimane basata sugli attuali web service ed un'altra fatta attraverso un nuovo layer che accede (quasi) direttamente al database. I risultati si notano, basta provarlo.
I benefici principali sono la velocità, che non ha paragoni (eppure nntpota 1 era comunque più che ottimo da questo punto di vista), la stabilità, che ora ci eviterà problemi strani con gli archivi, come quelli verificatisi sotto Natale, le funzionalità, con 2-3 cose sistemate.
Vi consiglio, se lo usate, di resettare i newsgroup, perchè una delle modifiche fatte è proprio nella direzione di rendere perpetuo il referenceID, che invece per vicissitudini varie è stato "inquinato". Ma l'esperienza, si sa, aiuta a scrivere codice migliore, tanto che questa versione 2 dovrebbe uscire dalla beta prima di avere la 3 ;)
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
- Nuovo dark mode per ASPItalia.com, il 30 marzo 2020 alle 10:48
- Nuovo server per ASPItalia.com e HTTP/2 per un web più sicuro, l'8 febbraio 2019 alle 11:35
- Windows 10 and the new web platform a Milano il 17 novembre, il 6 novembre 2015 alle 19:19
- Da oggi tornano gli appuntamenti quotidiani, con qualche novità, il 14 settembre 2015 alle 10:27
- Un nuovo player per i nostri streaming (anche da tablet e smartphone), il 29 giugno 2015 alle 16:53
- Il 30 giugno non perdere il nostro nuovo live su Visual Studio 2015, il 3 giugno 2015 alle 10:30