Catalogati e suddivisi oltre 1000 record di ASPItalia.com!

di Daniele Bochicchio, in ASPItalia.com Network,

Oggi ho finito di catalogare (anche grazie all'aiuto di un po' di script SQL che ho fatto per l'occasione :) tutti i 1000 e passa contributi, che ad oggi, sono quelli che meritano di essere inseriti all'interno di CodeWise (quello è il link alla versione internazionale dell'iniziativa, quella italiana per ora non ha un sito web).

Per chi non sapesse ancora cos'è (ed avete ragione, qui in Italia non è molto pubblicizzato, per ora) è un programma, ovviamente organizzato e portato avanti da Microsoft, per cui community, autori, trainer ed editori lavorano in collaborazione stretta con alcune persone per fornire servizi migliori. Nel caso delle community, che è la parte del programma di cui ASPItalia.com fa parte, il vantaggio è quello di popolare un archivio che sarà accessibile a partire da ASP.NET Whidbey (in realtà lo è già anche adesso, ma per via di alcuni filtri i risultati nostri non escono ancora), per quelli che avranno impostato l'italiano come lingua. Avendo visto la beta durante una riunione privata alla PDC posso solo dirvi che forse (forse!) gli amanti di VS.NET (quelli che non riescono a fare CLTR+TAB per usare un altro programma :) potranno iniziare a cancellare davvero questi due tasti :)

E' stato un lavoraccio, ma la deadline è per la fine di questo mese e siccome prevedo di riposarmi nel prossimo week-end (almeno finchè non ci sarà un cliente improvviso, non si sa mai [e lo si spera sempre ;)]) così come per quello successivo (e vabbè :), era da finire in questa settimana.

E così è stato. Ok, probabilmente a molti di voi non importerà, ma il fatto di aver impostato, per ogni unoscript@lgiorno e per ogni articoli anche il linguaggio in cui sono scritti dovrebbe aprire interessanti prospettive :)

La prima cosa che farò è sicuramente un nuovo filtro sulla ricerca (e non escludo, addirittura, se qualcuno mi darà feedback positivo, una versione Classic ASP ed una ASP.NET, oltre a quella che mischia tutto (l'attuale) della home page), in modo da agevolare chi non vuole ASP.NET (e viceversa). Su questo avrei molto da dire, ma siccome sono stanco (vedi sopra :), stacco tutto che è arrivato il momento di godersi il week-end!

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese