Riflessioni post WPC

di Daniele Bochicchio, in Eventi,

Per me WPC è finita da qualche ora. Sono in aeroporto che aspetto che un aereo mi riporti a casa.

Ribadisco quanto già detto, cioè che mi sono davvero sentito bene. E questo è importante. Mi spiace essere andato via così presto, anche perchè stare con così tanta bella gente, tra altri speaker, partecipanti ed organizzazione è davvero piacevole.

La sessione su IIS 7.0, l'ultima è stata caratterizzata da un problemino tecnico dovuto all'incasinamento dell'applicationHosting.config, che poi grazie all'illuminazione divina ho risolto in tempo per fare la mia fantastica demo di Membership API su una pagina PHP, con tanto di integrazione di cross sign on nativo e senza sbattimenti :)

In realtà ho il vizio di non portarmi quasi mai demo già fatte da casa (le faccio e le distruggo n volte, ovviamente), ma le costruisco al volo durante le sessioni, quindi può succedere, specie quando mi cambiano la struttura ad oggetti tra una CTP ed una beta, che qualcosa mi sfugga: il mio buffer è limitato, io che mi illudevo del contrario ;)

Vabbè, l'importante è sempre imparare dai propri errori, ora mi faccio un bat sul deskop per fare il backup dell'applicationHosting.config prima di ogni modifica che faccio durante le demo :D

Comunque, anche questa volta ho visto il fuoco sacro negli occhi di chi capisce cosa vuol dire managed pipeline, WAS e compagnia danzante. Spero di aver trasmesso almeno un po' del mio divertimento nell'usare IIS 7.0.

E ribadisco che la roadmap di Microsoft parla di 6 mesi dal rilascio di Windows Vista, quindi è lecito aspettarsi IIS 7.0 su Windows Server (2007?) tra giugno e novembre dell'anno prossimo. C'è tempo per abituarsi ;)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese