Nella notte è partito il numero zero di una nuova newsletter automatica che abbiamo pensato per migliorare il servizio destinato agli utenti della community. In realtà non è la prima volta che mandiamo e-mail a tutti gli iscritti, ma abbiamo deciso di renderlo più stabile per migliorare il livello di interazione con gli iscritti alla community.
Per prima cosa, in questo primo giro abbiamo sfoltito il database iscritti di circa 2000 account non più attivi, perchè le e-mail sono tornate indietro.
Il tutto è integrato con il già collaudato sistema di invio delle newsletter, che ho costruito su misura qualche anno fa e recentemente migrato alla 2.0.
Per questo motivo da quasi 39.000 iscritti, siamo scesi a 36.000, che comunque non è male e, soprattutto, sono al momento gli effettivi account che corrispondono ad un indirizzo e-mail attivo e funzionante.
Dal primo ottobre, poi, manderemo per la prima volta dopo 8 anni la newsletter della community, con aggiornamenti dell'ultimo mese provenienti dal network.
E' un modo per rimanere in contatto con chi si è iscritto (e se l'avrà fatto, un motivo ci sarà :D) e contribuire anche a mantenere pulita la base iscritti, visto che le eventuali e-mail che tornano indietro saranno processate e contribuiranno a mantenere attivi solo gli utenti che effettivamente hanno un indirizzo e-mail valido.
Per cui, se avete dei dubbi, vi consiglio di controllare il vostro account e, nel caso dovesse essere bloccatto, a contattarci, perchè va sbloccato manualmente.
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
- Nuovo dark mode per ASPItalia.com, il 30 marzo 2020 alle 10:48
- Nuovo server per ASPItalia.com e HTTP/2 per un web più sicuro, l'8 febbraio 2019 alle 11:35
- Windows 10 and the new web platform a Milano il 17 novembre, il 6 novembre 2015 alle 19:19
- Da oggi tornano gli appuntamenti quotidiani, con qualche novità, il 14 settembre 2015 alle 10:27
- Un nuovo player per i nostri streaming (anche da tablet e smartphone), il 29 giugno 2015 alle 16:53
- Il 30 giugno non perdere il nostro nuovo live su Visual Studio 2015, il 3 giugno 2015 alle 10:30