Tornano i corsi Learn&Get su Milano e Roma, questa volta con tanto codice e poche slide

di Daniele Bochicchio, in Eventi,

L'ammetto, il formato del Real Code Day mi è sempre piaciuto e l'ho tenuto lì pronto per una grande occasione, come in effetti si è dimostrata in quel caso. Le 420 persone presenti allora sanno che le slide viste sono state pochissime e si è invece mostrato come scrivere applicazioni web. Un aspetto molto sottovalutato, spesso, è che la gente preferisce capire come si fanno le cose nel mondo reale, piuttosto che sapere che ASP.NET 2.0 ha questa o quella feature, cosa che sì serve, ma che tutto sommato si può tranquillamente studiare su un libro o con un po' di articoli, come questi.

Dopo il successo dei primi Learn&Get, era necessario inventarsi qualcosa di differente, mi è venuto spontaneo proporre una serie di corsi dal taglio pratico. Il format è sempre di due giornate, comprese di una licenza di VS 2005, una copia del nostro libro su ASP.NET 2.0 (opzionale, ovviamente), coffee break e pranzo, il tutto nella fantastica cornice delle due sedi Microsoft di Segrattle e Roma. A Roma, soprattutto, c'è perfino un poster, se non l'hanno tolto, di Lan Manager, per cui già solo questo pezzo di storia vale l'iscrizione :)

Il taglio dell'agenda è pratico e tratterà tutte le problematiche tipiche delle vere applicazioni web, tanto che il titolo di questa prima serie è uno sfavillante "Applicazioni del mondo reale con ASP.NET 2.0". L'idea è di farvi fare un'abbuffata di best practices, modi di progettare e sviluppare un'applicazione web basata su ASP.NET. Ovviamente c'è posto per tutto, da Membership a Roles e Profile API, passando per i DataSource Control, per la security, l'accesso ai dati come si deve fare, l'ObjectDataSource usato nel modo migliore, per finire con ASP.NET 2.0 AJAX Extensions, cioè ATLAS. E la parte finale riguarda il deployment, argomento trascurato ma comunque sempre importante.

Le iscrizioni sono già aperte, i posti come sempre pochi, per cui, fatevi sotto! :)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese