Nuovo server: Windows Server 2003 R2 Enterprise, ASP.NET 2.0 e SQL Server 2005

di Daniele Bochicchio, in ASPItalia.com Network,

Nel week-end abbiamo finalmente e fisicamente messo in produzione il nuovo server. In realtà qualche settimana fa l'avevamo già cambiato, ma solo perchè è stato fisicamente spostato di qualche km (ed è sempre a Milano).

Ora abbiamo un bel Dual Core 2.8 Ghz, con Windows Server 2003 R2 Enterprise. Tutti i siti girano sotto ASP.NET 2.0 (in realtà sul server intermedio solo forum e blog non lo erano) e la differenza in termini di performance dovrebbe essere netta. Pensavo di metterci più tempo, dato che ho configurato il nuovo server ex-novo, invece le funzionalità di esportazione ed importazione del metabase di IIS 6.0 sono davvero fantastiche. Ci ho perso una mezz'oretta, ma se penso che con IIS 7.0 sarebbe bastato copiare un file...

Sempre dal cambio di server farm utilizzamo SQL Server 2005 che devo dire è davvero molto stabile (e d'altra parte il server dedicato su cui gira fa paura, come caratteristiche :)

Inoltre, stiamo "solo" finendo di lavorare a BlackAthena, il nome in codice della prossima release dell'engine del network. E' praticamente pronto, le novità sono tante e la bozze grafiche, che Marco sta preparando, procedono bene. Contiamo di lanciare tutto entro fine mese, salvo intoppi.

Infine, un ringraziamento particolare va a Christian, che attraverso ITHost ci fornisce questo servizio ;)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese