Nel poco tempo libero (che comunque in questo periodo c'è, almeno :) sto portando avanti quel sistemino di notifiche basato su MSN. Inizialmente sarà sfruttato per le notifiche dei forum e se avrà il successo che mi aspetto anche per altre cosette che ho in mente :)
Comunque il succo del discorso è che questo progetto mi ha fatto lavorare dopo tanto con i thread. Anche se avevo studiato la programmazione multithreading nel .NET Framework, in pratica l'avevo messa davvero poche volte, visto che sviluppo quasi al 90% applicazioni web e quindi sono sempre rimasto molto sul teorico.
Qualcosina da rifinire c'è ancora, perchè non è che in tre giorni sono diventato esperto di questa roba :D però grazie a Cristian spero di avere il primo prototipo in beta entro qualche giorno.
Un'alfetta (non la macchina :D) c'è già, invia i suoi sporchi messaggi presi da un db, ma manca ancora un po' di stabilità e qualche ritocchino. E poi ovviamente manca la parte di popolamento del sistema, che inizialmente sarà basata su un web service ma che spero di poter arricchire anche con la possibilità di acquisire le richieste via e-mail (inviando una richiesta SOAP in un'e-mail), perchè garantisce una reliability sicuramente maggiore, aggiungendo ridondanza al sistema (perchè un server web, per esperienza, ha molti più problemi di uno SMTP o POP3). Appena finito credo che posterò un po' di informazioni aggiuntive sull'archiettura adottata perchè credo che possa interessare chi si trova a dover progettare ed implementare soluzioni basate su ambienti misti web/winform. Nel frattempo, buon lavoro a me :)
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
- 15 anni di .NET: buon compleanno!, il 14 febbraio 2017 alle 10:32
- Che fine hanno fatto i colori in Visual Studio 2012?, il 14 settembre 2012 alle 15:13
- Visual Studio 2012 e .NET Framework 4.5 in pillole, il 22 agosto 2012 alle 09:30
- Silverlight, slsvcutil.exe ed una StackOverflowException, il 3 giugno 2010 alle 13:40
- Disinstallare la beta 2 prima di installare la RC di VS 2010, il 9 febbraio 2010 alle 16:49
- Tutti pazzi per il .NET Micro Framework, il 19 gennaio 2010 alle 14:00