Windows Vista build 5472, un deciso passo in avanti

di Daniele Bochicchio, in Windows Client,

Da qualche giorno sto provando la nuova build di Windows Vista. L'installazione dura all'incirca lo stesso tempo, una mezz'oretta scarsa.

Bello il primo boot, dove lancia il performance meter e ti fa vedere un po' delle caratteristiche nuove, nel frattempo.

C'è un nuovo gadget con gli appuntamenti, quello che cercavo da anni. Non funziona bene, vanno spostati js e css nelle sottodir, c'è stato un errore.

Windows Mail mi pare più stabile, non ho ancora provato il Mobile Center, ma lo farò a breve.

In generale mi pare molto più stabile ed è decisamente più veloce delle altre build, tanto che il disco non frulla più come faceva con quelle precedenti (avranno sistemato l'indexing service).

IE 7.0 procede bene, IIS 7.0 rimane quel gioiello indiscusso che secondo me è già, ancora prima di essere rilasciato.

La parte Media Center cresce bene, se riesco stasera lo metto sul mio MCE così da testarlo. Ci sono molte nuove animazioni e forse mi posso abituare al nuovo schema grafico, così come allo scrolling orizzontale. Non so se l'ho già detto, ma trovo davvero sensato il fatto che abbiano unito TV registrata, video e film.

Devo ancora capire invece per le foto come funzioni il tagging (cioè, se lo salva nei metadati o q.che altra parte), perchè ora si possono vedere taggate anche da MCE.

E' uscito anche un SDK, se ho tempo, butto un occhio e vediamo le novità. Se riesco a metterlo su faccio anche un po' di test sulla parte TV, forse il vero tallone d'achille della versione 2005.

Promette bene, nel complesso, e gira divinamente sul mio portatile, così come XP, nemmeno un po' più lento del solito. Se rimane così, ho già l'hardware giusto e non è che sia brutta come sensazione, anzi ;)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese