Chi lo conosce sa che basta chiedergli qualcosa, anche la più strana, e lui magicamente la trasforma in realtà :)
Sto parlando di Cristian, autore di tante belle cosine, come ad esempio la routine che colora le occorrenze di una data stringa in un sorgente HTML, che uso per unoscript@lgiorno, piuttosto che la chat o il programma che Massimo usa per moderare it.comp.www.asp (e prima si faceva a manina ;), e di articoli molto interessanti e mai banali.
Si discuteva del più e del meno, prima durante e dopo il Whidbey Day, ed a lui è interessato molto il nuovo meccanismo di precompilazione, implementato a partire da un eseguibile. E quindi ha pensato bene, in due o tre giorni scarsi di tempo libero, di farlo anche per la 1.x.
Cosa dire? Roba da far impallidire parecchie persone in giro, me per primo. :)
Mi ha fatto presente alcuni problemi, in fase di sviluppo, e devo dire che il principio che sfrutta è geniale ed è grossomodo lo stesso usato da ASP.NET in fase di compilazione della pagina alla prima richiesta. Il tool genera anche il web.config ed incapsula tutto, anche l'HTML, all'interno di un solo assembly, mappando le richieste specifiche su un HttpHandler (il mio argomento preferito :) che poi si occupa di rigirarle al legittimo proprietario.
Fategli avere il vostro feedback perchè punto a costringerlo :) a scrivere un articolo che spiega come funziona. Insomma, eccovi un ottimo regalo di Natale :)
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
- 15 anni di .NET: buon compleanno!, il 14 febbraio 2017 alle 10:32
- Che fine hanno fatto i colori in Visual Studio 2012?, il 14 settembre 2012 alle 15:13
- Visual Studio 2012 e .NET Framework 4.5 in pillole, il 22 agosto 2012 alle 09:30
- Silverlight, slsvcutil.exe ed una StackOverflowException, il 3 giugno 2010 alle 13:40
- Disinstallare la beta 2 prima di installare la RC di VS 2010, il 9 febbraio 2010 alle 16:49
- Tutti pazzi per il .NET Micro Framework, il 19 gennaio 2010 alle 14:00