La prima volta di ATLAS e la redazione di Edizioni Master

di Daniele Bochicchio, in Eventi,

Durante la settimana scorsa ho tenuto un corso presso un cliente ad Enna. E' stata l'occasione per tornare in Sicilia, rifarmi la A3 (come mi mancava!), imbarcarmi sul traghetto, mangiare tanti pistacchi :)

Sono stato in ottima compagnia, con Sebastiano Maugeri, la sua ragazza Rossella ed un paio di amici (un grazie in particolare a Salvo per i dolci di Zafferana Etnea, sono buonissimi! :), anche se Acireale non è proprio dentro Enna.

A parte questo, devo dire che il corso è stato speciale, rispetto al solito, perchè di sicuro il taglio era più avanzato, per cui è stata la volta buona per parlare di architetture web (e questa "sessione" l'ho fatta facendo sedere tutti intorno ad un tavolo, prendendo carta e penna e modellando su carta :)), ma soprattutto ho fatto una sessione su ATLAS, per la prima volta (e ci credo, siamo ancora lontani dalla RTM).

Devo dire che mi sono abbastanza divertito, specie con gli UpdatePanel, perchè i discenti avevano già usato AJAX.NET e la differenza è sostanziale, come avrete modo di vedere (se partecipate) alla sessione di Stefano ai Community Days.

Al ritorno, dato che sono sicuro non mi capiterà così spesso (a Catania continuerò ad andarci in aereo, ma Enna era troppo lontana, quindi ho dovuto ripiegare sull'auto), mi sono fermato a Cosenza, dove c'è la sede (e la redazione) di Edizioni Master. E' stata l'occasione per dare un'occhiata alla redazione, alla grafica, a tutto!

Davvero interessante, specie perchè ho potuto fare due chiacchiere a pranzo con Thomas Zaffino e Fabio Farnesi (di Internet Magazine e ioProgrammo), e come ho detto loro, adesso so dove mandare un pacco quando nell'editing qualcosa non dovesse rispettare il mio iniziale volere :)

In definitiva: corso interessante, gita in Edizioni Master anche. E se vi chiedete cos'abbiano in comune ATLAS e EM, beh, leggetevi questo :)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese