Una settimana al lancio di WinFXItalia.com

di Daniele Bochicchio, in ASPItalia.com Network,

Come riportato qualche giorno fa da Cristian, stiamo per lanciare WinFXItalia.com. Manca esattamente una settimana ed abbiamo già un sacco di contenuti interessanti pronti per voi. Ovviamente il livello salirà gradualmente, per le prime settimane troverete, come è giusto che sia, molti articoli di livello 200.

Lo staff di WinFXItalia.com è grossomodo lo stesso di ASPItalia.com. Per il lancio troverete due miei articoli di introduzione a WinFX, un paio di Cristian su Windows Presentation Foundation e XAML, uno di Marco sul 3D in XAML e WPF, uno di Stefano su Communication Foundation ed infine uno di Ricky su Workflow Foundation. Vi consiglio di sottoscrivere il feed RSS :)

Lunedì entrerà a pieno regime "daVinci", che è il nome in codice dell'attuale versione di ASPItalia.com ed anche di WinFXItalia.com :) Un ringraziamento particolare, in ordine sparso, va a Cristian (che è il content manager di WinFXItalia.com), Marco (che ha ritoccato ASPItalia.com ed ha progettato e realizzato dal punto di vista grafico WinFXItalia.com, facendo un ottimo lavoro), Stefano per il TagCloud engine (uno spettacolo, more to come da lunedì mattina nel vostro aggregator :) e Ricky che è il miglior tester del mondo :)

Nota di colore, che poi un giorno con maggior tempo cercherò di elaborare meglio: ASPItalia.com e WinFXItalia.com usano lo stesso identico codice (sono cioè due siti web che puntano esattamente allo stesso codice), per cui non è stato necessario duplicare niente. Potere dei CSS, come vedrete la resa grafica è completamente diversa ed è bastato cambiare solo gli stili per avere un risultato diverso. Chiaramente abbiamo scelto di mantenere lo stesso tipo di layout, ma teoricamente sarebbe stato possibile anche renderli del tutto diversi.

I CSS sono una gran bella cosa, XHTML lo è di più. A breve informazioni su un corso pensato proprio per gli sviluppatori ASP.NET scettici :)

La prossima release programmata è prevista dopo Pasqua, sperando si possa sfruttare ASP.NET 2.0, con un server nuovo. Per i curiosi, il codename è "daVinci Lilliput" e l'ha suggerito Stefano :) Non avrà sostanzialmente così tante novità come "Placebo" e "daVinci", ma ci sarà da divertirsi.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese