Il forum ASP.NET 2.0 in questo ultimo periodo è molto caldo. Moltissime domande sono fatte da sviluppatori che arrivano da ASP e che hanno saltato a piè pari la versione 1.x di ASP.NET.
Ovviamente Microsoft sapeva benissimo di aver riempito 5 anni di "niente", per queste persone, e VWD 2005 gratis serve anche a farli avvicinare più facilmente ad ASP.NET.
Ne discuto spesso con Cristian, perchè ancora oggi, nel 2006, tengo corsi di Classic ASP. La domanda è forte ed il motivo è ovvio: tante aziende hanno qualche tonnellata di codice "legacy" da manutenere.
Ma il vero problema è che per alcune realtà ASP.NET 1.x è difficile da imparare e se non si ha tanta voglia di rimettersi in discussione (ma questo è un altro discorso) la fatica può farci tornare indietro.
Comunque, per farla breve, sto lavorando ad uno speciale che abbia come obiettivo quello di sottolineare quale sia il percorso da seguire per cercare di passare ad ASP.NET 2.0 partendo da ASP. Purtroppo nell'ultimo periodo ho un po' di impegni, che uniti al fatto che praticamente abbiamo la scaletta già definita fino ad oltre metà febbraio, faranno sì che questa serie di articoli (che possono essere uno, due, tre o cinque, non l'ho ancora scritto :D) esca con buone probabilità per la seconda metà di febbraio.
Manca tanto tempo, ci tenevo però a sottolineare, per gli sviluppatori ASP che giustamente si sentono scaricati da tutti, che rimanete sempre nei nostri pensieri! ;)
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
- Nuovo dark mode per ASPItalia.com, il 30 marzo 2020 alle 10:48
- Nuovo server per ASPItalia.com e HTTP/2 per un web più sicuro, l'8 febbraio 2019 alle 11:35
- Windows 10 and the new web platform a Milano il 17 novembre, il 6 novembre 2015 alle 19:19
- Da oggi tornano gli appuntamenti quotidiani, con qualche novità, il 14 settembre 2015 alle 10:27
- Un nuovo player per i nostri streaming (anche da tablet e smartphone), il 29 giugno 2015 alle 16:53
- Il 30 giugno non perdere il nostro nuovo live su Visual Studio 2015, il 3 giugno 2015 alle 10:30