Nell'ultimo mese e mezzo abbiamo lavorato alla nuova versione di ASPItalia.com, che sarà rilasciata ufficialmente il 5 settembre.
Si tratta di un restyling del sito e di una riorganizzazione per l'information architecture, oltre che su un nuovo motore di presentazione dei contenuti. Ci saranno anche nuove sezioni, che però per ragioni varie, saranno rilasciate gradualmente. Comunque, c'è molta carne al fuoco, anche se all'atto pratico vi accorgerete soprattutto del cambio di layout :)
Questa è probabilmente la versione più collettiva di ASPItalia.com, dato che ci ho lavorato io, as usual, ma anche Cristian e Ricky per alcune sezioni, Marco per la grafica "pura" e Marco "Da Bazz" per i CSS.
Come build number avrà 1.90, ma solo perchè è ancora basata sulla 1.1 di ASP.NET (anche se da novembre girerà sulla RTM della 2.0) perchè la vera 2.0 di ASPItalia.com (o meglio di ASPItalia.com basato su ASP.NET :) sarà verso febbraio circa.
La prima parte ad essere 2.0 sarà il backoffice, da novembre, ma di questo direi che può interessarvi meno :D
Invece ci sono due o tre novità che vi invito ad osservare quando rilasceremo la nuova versione. D'altra parte, dovrebbe essere più funzionale e soprattutto, dopo 5 anni con lo stesso layout (certo, convertito in table-less dall'originale intabellato) forse era il momento di stravolgere tutto... :)
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
- Nuovo dark mode per ASPItalia.com, il 30 marzo 2020 alle 10:48
- Nuovo server per ASPItalia.com e HTTP/2 per un web più sicuro, l'8 febbraio 2019 alle 11:35
- Windows 10 and the new web platform a Milano il 17 novembre, il 6 novembre 2015 alle 19:19
- Da oggi tornano gli appuntamenti quotidiani, con qualche novità, il 14 settembre 2015 alle 10:27
- Un nuovo player per i nostri streaming (anche da tablet e smartphone), il 29 giugno 2015 alle 16:53
- Il 30 giugno non perdere il nostro nuovo live su Visual Studio 2015, il 3 giugno 2015 alle 10:30