Mentre ascoltavo il delirante finale di Inter-Juve ( Andrea aggiorna il tuo nick ) alla radio e allo stesso tempo leggevo il nuovo numero di MPD-Psycho ( manga delirante n.d.r. ) mi sono chiesto come fare per ridurre la dimensione delle pagine a prescindere dai dati contenuti. La risposta è saltata fuori dopo 15 pagine di fumetto. Basta eliminare i caratteri inutili durante la fase di rendering. La risposta ovvia mi ha posto davanti ad una scelta: implementare un HttpHandler riutilizzabile ovunque, o creare una classe base che faccia l'override del metodo Render?
Per mancanza di tempo... ok non sta bene dire bugie... per mancanza di familiarità con gli HttpHandler (non sono mai andato molto oltre il classico hello world :(, al massimo sono arrivato agli esempi del libro di Nikhil Khotari sui controlli ), ho effettuato una prova utilizzando il secondo metodo. Con una pagina con un bottone e un hyperlink ho recuperato 60 byte, se penso a quello che si può recuperare, ad esempio, da una combo con 50 elementi, mi rendo conto di non aver mai fatto un'ottimizzazione fondamentale nelle mie applicazioni.
Non posto codice perchè ho fatto una prova un pò sporca ma, arriverà presto. stay tuned. ;)
P.S. E intanto dopo 1 mese e mezzo di riposo forzato dai campi di calcio oggi sono tornato a giocare i 90 minuti. Che bello. :)
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
- Entity Framework è lento! mmmmh, probabilmente sei tu che lo stai usando male!, il 7 ottobre 2022 alle 10:55
- Cosa penso di ASP.NET vNext, il 3 settembre 2014 alle 09:00
- E così AngularJS e DurandalJS convergono..., il 7 maggio 2014 alle 11:51
- Usare fiddler per simulare le risposte da un servizio, il 28 ottobre 2013 alle 08:00
- Tip: cosa fare quando Entity Framework Code-First Migrations smette di funzionare, il 18 gennaio 2013 alle 11:04
- Visual Studio 11 beta: le novità di Entity Framework 5.0 e WCF 4.5, il 2 marzo 2012 alle 23:08