ASP.NET 3.5 per tutti è un nuovo libro

di Stefano Mostarda, in ASPItalia.com,

Come già Daniele e Ricky hanno detto, il nostro nuovo libro è già in fase avanzata. Quello che tutti e due hanno detto è che questa non sarà una riedizione riveduta, corretta e ampliata per venire incontro alle novità di ASP.NET 3.5.
Oltre che a ribadire il concetto voglio anche portare altre prove: l'accesso ai dati ora consiste di 4 capitoli solo per dire come si può accedere, per come trattarli e visualizzarli ce ne sono altri 4. Quando si parla di LINQ To SQL, non si parla in termini di wizard e drag&drop delle tabelle, bensì si parla di come creare le classi a mano, di come si mappano verso il db, di come si gestisce la concorrenza, di come si invocano le stored procedure, insomma si affronta LINQ To SQL da un punto di vista dell'utilizzo reale e non da quello puramente demo dell'editor visuale. Dopo l'esperienza in MTV, posso garantire che chi continua ad usare LINQ To SQL a colpi di editor e Drag&Drop prima o poi la pagherà cara.
Nel capitolo della localizzazione ci saranno 3 pagine nuove dedicate alla costruzione di un provider custom per le risorse che attinge dal database. Nel capitolo sul deploy ci saranno distinzioni per ASP.NET 1.x, 2.0 e 3.5.
E poi signori
Insomma, abbiamo dato ascolto a tutte le cose buone come a tutte le critiche che ci sono arrivate ed alla fine abbiamo partorito un libro che nel panorama è l'unico ad affrontare linguaggi, svilluppo, sicurezza, e deploy a partire dalla 1.0 per finire alla 3.5.

E poi volete perdervi il gusto di leggere in prima assoluta un capitolo intero su ASP.NET MVC? ;)

Stay Tuned...

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese