NHibernate entra nel mio mondo

di Stefano Mostarda, in .NET,

Non sono mai stato un grande fan di NHibernate e degli ORM in generale. Questo perchè ho l'impressione a pelle di perdere il potere sulla base dati e sul lavoro anche se poi so cche non è così.
Ora comincio a convertirmi. E' da idioti non ammettere che NHibernate sia importante per gran parte delle applicazioni odierne. Prima con LINQ To SQL, poi con ADO.NET EF ed ora con NHibernate mi rendo conto che il futuro è quello: ORM per il lavoro spicciolo di persistenza e integrazione custom per le operazioni batch o query speciali o altro ancora. C'è ancora una sacca di applicazioni che non traggono benefici, o ne traggono pochi, da NHibernate quindi bisogna comunque essere in grado di scriversi a mano il DAL delle applicazioni.
Detto questo non ho intenzione di inaugurare una sezione su NHibernate perchè penso che ci sia già parecchio materiale in giro e finirei per dire cose già dette e stradette da altri; quello che voglio dire è semplicemente che NHibernate da ieri ha un nuovo utilizzatore.

Stay Tuned...

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese