Nel post precedente avevo parlato dei test che avevo fatto per fare in modo che la scrittura dei file su disco fosse transazionale. La cosa è bella, no anzi bellissima, no anzi spettacolare, ma ancora più sensazionale se associata all'utilizzo di un database.
Il test è semplice anche perchè per fare tutto ci si deve affidare alla classe TransactionScope e quindi il più è fatto.
Alla fine scrivo l'nformazione su di un file, poi segnalo sul database la buona riuscita dell'operazione ed infine mi scordo di committare. Il risultato è che il mio database non è cambiato di una virgola ne tantomeno il mio filesystem ha dovuto registrare un nuovo file.
L'ultima cosa che devo fare è uno stress test perchè comunque la cosa va di Interop e quindi le prestazioni comunque ne risentono. Comunque con o senza Interop, una feature del genere vale la pena implementarla ovunque.
Detto questo, non posto codice perchè un uccellino mi ha detto che qualcuno si sta sporcando le mani più di me su questo argomento e quindi aspetto che sia lui a spiegarvi nel dettaglio le grosse novità.
Stay Tuned...
Aggiungi un nuovo commento »»»
Per inserire un commento, devi registrarti alla nostra community.




Stampa
Download
10annidi.ASPItalia.com: iscriviti alla competizione e vinci fantastici premi ogni mese!