ASP.NET 2.0 Day: Cronache di una gran bella giornata

di Stefano Mostarda, in Eventi,

Dopo quella di Riccardo e quella di Alessio ci tengo a raccontare la mia esperienza all'ASP.NET 2.0 Day all'Università di Pisa.
Prima dell'esperienza tecnica, mi piace parlare della giornata in compagnia di Alessio, Marco, Riccardo, dei ragazzi della @System (responsabile dell'organizzazione) Luca, Matteo, Marco e del professor Attardi e di Pietro Brambati. La giornata inizia con un'alzataccia alle 6.40 (per me è notte fonda in genere) e l'arrivo a Firenze in treno alle 9. Da lì, i prodi Marco e Alessio, non senza litigare con il navigatore :D, danno un passaggio a me a Ricky per quel di Pisa. Come è facile immaginare, 4 .NETTiani in un'auto facilmente finiscono a parlare delle meraviglie di questo mondo; oltre a questo, è stato piacevole poter svariare su molti altri argomenti che vanno dal calcio (godo se ...) alla disgrazia di Ischia (tanto per citarne 2). Queste chiacchiere all'andata e ritorno, unite allo scambio di idee sull'andamento dell'evento hanno contribuito a rendere la giornata veramente speciale (e non lo dico per retorica giuro). L'unico neo è il pranzo, questa volta in 2 ore si pensava di stare tranquilli, ma Pietro, relatore mattutino, ha allungato di circa un'ora costringendoci a mangiare in fretta e furia :(. Almeno il pranzo non era male.

Veniamo al lato tecnico della giornata, Pietro la mattina è stato in gamba a far vedere di tutto di più, anche se a colpi di Drag 'N Drop. Purtroppo, quando uno deve illustrare il framework e VS a persone che non l'hanno mai visto, non si può partire con cose troppo complicate. Inoltre, gli va dato atto di una cosa: il lab del pomeriggio era pieno, questo significa che le potenzialità di VS hanno fatto breccia nei cuori degli studenti.
Il pomeriggio Ricky è stato grandioso. Per la prima volta da quando lo seguo, l'ho visto sciolto, in vena di battute e parlare in maniera semplice. Visto che questo non sempre gli riesce, è un simbolo che il ragazzo cresce ;). Inoltre parlare in maniera semplice di pattern non è proprio cosa da tutti.
Io mi sono divertito nella mia sessione su ATLAS; avendone affrontata una ai CD, sapevo già cosa spingere di più e cosa di meno. Dovendo finire entro le 18.05, ho avuto a disposizione 1h 5m quindi non mi sono soffermato troppo su alcuni dettagli ma, ho fatto una carrellata completa. Le facce interessate non mi sembravano erano poche e questo è segno che ATLAS ha fatto centro.

In conclusione, l'evento è ben riuscito, ho conosciuto un pò di più Marco ed Alessio, ho rivisto gli amici dell'Università di Pisa (per me non era la prima volta) e ho anche rivisto da lontano la Torre Pendente. Hhe dire: Grandissima Belllissima Giornata.

P.S. Se ci sarà un evento in futuro, venite ve lo consiglio ;)

Stay tuned...

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese