Questa non la sapevo... Era uno scherzo!

di , in Varie,

Durante la sessione di ieri sull'Offline Application Block, Fabio ha parlato dei parametri della stringa di connessione al database (classe SqlConnection). Andando a vedere su MSDN e scrollando fino in fondo (come caldamente consigliato da Fabio) ho potuto notare una impostazione che mi era del tutto sconosciuta. Del resto Fabio tra un discorso e l'altro ieri aveva accennato alla cosa... Sulle prime non ci avevo fatto caso, poi ho dovuto ricredermi. Si tratta di Raise Connection Exception. Cliccare per credere!!! ;)))

Ecco la seconda parte del post... a 24 ore di distanza! :)

OK! Un bel gioco dura poco! Ieri ridendo e scherzando con Fabio sulle sue battute sulla stringa di connessione fatte durante la sua sessione sull'Offline Application Block, abbiamo deciso di fare un piccolo scherzo (anche se il carnevale è finito da qualche giorno) e così mi sono volentieri prestato al gioco offrendo il mio spazio sul blog.

L'impostazione Raise Connection Exception che solleva sistematicamente un errore di connessione ad ogni tentativo per rendere sicuri i dati ovviamente non esiste! Quanti ci sono cascati o comunque hanno avuto qualche dubbio in merito? Non ha importanza... E' stato divertente realizzare la cosa, ma mi riprometto di non farlo più (almeno per un po')... :)

Tanto per essere precisi... Il link alla pagina della MSDN Library vera è questo. Le impostazioni che sono riportate in fondo si riferiscono al pooling di connessioni.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Questa non la sapevo... Era uno scherzo!
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese