Durante la sessione di ieri sull'Offline Application Block, Fabio ha parlato dei parametri della stringa di connessione al database (classe SqlConnection). Andando a vedere su MSDN e scrollando fino in fondo (come caldamente consigliato da Fabio) ho potuto notare una impostazione che mi era del tutto sconosciuta. Del resto Fabio tra un discorso e l'altro ieri aveva accennato alla cosa... Sulle prime non ci avevo fatto caso, poi ho dovuto ricredermi. Si tratta di Raise Connection Exception. Cliccare per credere!!! ;)))
Ecco la seconda parte del post... a 24 ore di distanza! :)
OK! Un bel gioco dura poco! Ieri ridendo e scherzando con Fabio sulle sue battute sulla stringa di connessione fatte durante la sua sessione sull'Offline Application Block, abbiamo deciso di fare un piccolo scherzo (anche se il carnevale è finito da qualche giorno) e così mi sono volentieri prestato al gioco offrendo il mio spazio sul blog.
L'impostazione Raise Connection Exception che solleva sistematicamente un errore di connessione ad ogni tentativo per rendere sicuri i dati ovviamente non esiste! Quanti ci sono cascati o comunque hanno avuto qualche dubbio in merito? Non ha importanza... E' stato divertente realizzare la cosa, ma mi riprometto di non farlo più (almeno per un po')... :)
Tanto per essere precisi... Il link alla pagina della MSDN Library vera è questo. Le impostazioni che sono riportate in fondo si riferiscono al pooling di connessioni.
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
- We Love Raf!, il 17 ottobre 2007 alle 16:38
- Italia campione di software design, l'11 agosto 2006 alle 13:30
- Convenzioni da evitare quando si scrive codice :), il 6 dicembre 2005 alle 11:00
- 500 modi per uccidere un coniglio [OT], l'1 aprile 2005 alle 10:45
- Microsoft annuncia la sostituzione del cavo di alimentazione per XBOX, il 18 febbraio 2005 alle 15:30