Questa non la sapevo... Era uno scherzo!

di Riccardo Golia, in Varie,

Durante la sessione di ieri sull'Offline Application Block, Fabio ha parlato dei parametri della stringa di connessione al database (classe SqlConnection). Andando a vedere su MSDN e scrollando fino in fondo (come caldamente consigliato da Fabio) ho potuto notare una impostazione che mi era del tutto sconosciuta. Del resto Fabio tra un discorso e l'altro ieri aveva accennato alla cosa... Sulle prime non ci avevo fatto caso, poi ho dovuto ricredermi. Si tratta di Raise Connection Exception. Cliccare per credere!!! ;)))

Ecco la seconda parte del post... a 24 ore di distanza! :)

OK! Un bel gioco dura poco! Ieri ridendo e scherzando con Fabio sulle sue battute sulla stringa di connessione fatte durante la sua sessione sull'Offline Application Block, abbiamo deciso di fare un piccolo scherzo (anche se il carnevale è finito da qualche giorno) e così mi sono volentieri prestato al gioco offrendo il mio spazio sul blog.

L'impostazione Raise Connection Exception che solleva sistematicamente un errore di connessione ad ogni tentativo per rendere sicuri i dati ovviamente non esiste! Quanti ci sono cascati o comunque hanno avuto qualche dubbio in merito? Non ha importanza... E' stato divertente realizzare la cosa, ma mi riprometto di non farlo più (almeno per un po')... :)

Tanto per essere precisi... Il link alla pagina della MSDN Library vera è questo. Le impostazioni che sono riportate in fondo si riferiscono al pooling di connessioni.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese