Messenger infettato, Microsoft lo blocca

di Riccardo Golia, in Varie,

Per chi ha notato che in questi giorni il Messenger sta dando i numeri (e magari ieri sera si è trovato la schermata gialla di errore navigando sul sito messenger.msn.com), riporto l'articolo preso dal Corriere che spiega lo stato delle cose.

Messenger infettato, Microsoft lo blocca
Un virus a luci rosse ha colpito il servizio di messaggistica istantanea in Cina, Corea, Taiwan e Stati Uniti
NEW YORK - Microsoft ha sospeso il servizio di messaggistica istantaneo, noto ai navigatori internet come "messenger", del portale Msn a causa di un virus a luci rosse che viene trasmesso attraverso questo sistema di scambio di messaggi.
Il virus ha già colpito milioni di computer a Taiwan, in Cina, in Corea e negli Stati Uniti. Per questo motivo, i tecnici della Microsoft hanno deciso di sospendere temporaneamente il servizio. "Il virus cerca di riprodursi cambiando nome utilizzando gli indirizzi email registrati nei contatti personali" spiega un comunicato stampa della Tren Micro, una società specializzata in sicurezza online e programmi anti-virus.
Il virus (WORM-BROPIA.F) si auto memorizza in uno dei file del sistema Windows e poi tenta di propagarsi nella rete attraverso il messenger cambiando però il proprio nome. Attenzione quindi se viene consegnato un file dal "SEXY.JPG" che mostra un pollo arrosto con i segni di un'ipotetica abbronzatura da bikini: si tratta di una variante del virus che sta paralizzando anche gli Stati Uniti.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese