GreenBrowser 2.3

di Riccardo Golia, in Varie,

GreenBrowser è un browser a finestre multiple. Sebbene si basi su Internet Explorer, presenta un gran numero di funzionalità aggiuntive: Quick Key, Collector, Mouse Gesture, Mouse Drag, Ad Filter, Search Engine (tutti i principali motori di ricerca), Page Back Color, Toolbar Skin, Proxy, Tab Bar, Auto Scroll, Auto Save, Auto Fill Form, Start Mode, Auto Hide Bar, Mouse Drag Drop...

Una delle funzionalità che preferisco è l'aggiornamento automatico, che permette di ricaricare una pagina ogni tot. secondi. Sebbene utilizzi già un feeder RSS quale RSS Bandit, non sempre l'aggiornamento dei post nel forum arriva tempestivamente. Spesso mi capita che quando RSS Bandit mi segnala nuovi contenuti, siano già state postate numerose risposte (mi fa un refresh ogni 15 minuti circa)... In altri casi, l'aggiornamento è incompleto e non tutte le risposte vengono segnalate. Impostando in GreenBrowser un intervallo di aggiornamento di 5 minuti sulla pagina relativa all'elenco del forum, il risultato è quello di avere sempre una buona cognizione della situazione, dei nuovi post, delle nuove risposte.

Se qualcuno vuole provare, sconsiglio però l'utilizzo di frequenze di refresh troppo alte (quindi intervalli di tempo più bassi): se tutti facessero così, il server comincerebbe a dare i numeri... e Daniele mi tirerebbe le orecchie. ;) Quindi va bene l'aggiornamento automatico, ma con molta moderazione.

Un'altra delle caratteristiche di GreenBrowser è quella di inserire per ogni pagina un foglio stile Excel nell'ambito della stessa finestra: questo permette di avere sempre il massimo controllo su tutte le finestre aperte. Inoltre prevede il MinToTray, decisamente molto comodo.

Infine un'altra delle cose che ho trovato simpatiche è la possibilità di personalizzare gli skin: esiste anche quello di Longhorn! Provare per credere.

Ho riscontrato qualche piccolo neo sulla gestione delle finestre popup, aperte sempre e comunque in modo maximized, e sulla relativa funzionalità di blocco (che io ho preferito disattivare).

Se volete provare il browser (e annessi e connessi), si può scaricare anche in lingua italiana presso questo sito: http://www.morequick.com/indexen.htm.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese