Deep Zoom Composer per MultiScaleImage di Silverlight 2B2

di Alessio Leoncini, in Silverlight,

Con l'uscita di Silverlight 2 Beta 2 e di Expression Blend 2.5 June preview è passato un po' in sordina l'aggiornamento del tool Deep Zoom Composer con il quale è possibile organizzare in maniera visuale le immagini del controllo Silverlight MultiScaleImage.

Trovo la tecnologia Deep Zoom, utilizzata nel MultiScaleImage, molto interessante in quanto consente la renderizzazione delle immagini proporzionando la qualità in funzione della grandezza a video e quindi riducendo le informazioni in download al minimo indispensabile in modo concettualmente simile (credo) a Virtual Earth.

Il controllo MultiScaleImage da grande usabilità a questa tecnologia attraverso l'uso del mouse e della rotellina e con la possibilità di estenderlo come si vuole anche pensando di esporre la 'sorgente dati' xml del controllo attraverso webservice in modo da rendere il tutto molto dinamico e flessibile..

Mi sto rendendo conto che lo sto proponendo e facendo vedere gli esempi più belli in rete Renault Laguna Coupè e Hard Rock Cafe's Memoribilia) a tutti i clienti che potenzialmente potrebbero dismettere il loro sito in Flash (;-P) e passare a Silverlight, e sto vedendo che piace a tutti!

Consiglio a tutti di fare qualche test perchè potrebbe essere davvero il punto di partenza, anche integrando solo questo controllo nei siti preesistenti, per introdurre Silverlight nella mente dei clienti come strumento di valore aggiunto nei propri siti web, presto spero di poter linkare anche qualche mio lavoro!

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese