WCF : Privacy Information

di Alessio Leoncini, in WCF,

Sono molto colpito da quanto è possibile leggere in questo documento su msdn (http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/ms733927.aspx).
In particolare in questo passaggio "WCF does not send any information to Microsoft from your application unless you or the end-user choose to send it to us." è dichiarato che un servizio WCF non invia nessuna informazione a Microsoft.
Sempre più spesso in ambito pubblico si parla di "open source" citando la possibilità di ispezionare il codice sorgente di una applicazione, affinchè sia possibile controllarne i flussi di dati e garantire, in senso ampio, i cittadini.
Non saprei dire se affermazioni simili al documento di cui sopra siano già presenti nell' agreement di istallazione del framework o del sistema operativo, tuttavia sono favorevolmente colpito dal fatto che Microsoft presenti a noi sviluppatori queste dichiarazioni in "bella vista" su msdn, dandoci di fatto un documento da portare dietro nelle riunioni, o da consegnare ai commerciali, per confermare che il mondo "privato" del codice proprietario può offrire comunque le stesse garanzie di "privacy" anche sulla base di dichiarazioni esplicite e chiare.

Ti do la mia parola che non diamo i tuoi dati a nessuno, nel caso del .net framework, perchè non dovremmo fidarci?

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese