ToString o not ToString

di Marco Leoncini, in asp.net,

da qualche giorno, sono dietro alla realizzazione di un webcontrol, che vista la sua natura necessita di un style predefito.
come dicevo in un precedente post, attualmente non è facile distribuire un css insieme ad un webcontrol.
è soprattutto la mancanza dell'attributo Runat="server" nel tag head a porre un limite notevole (se notevole si può definire, comunque verrà superato nella release 2.0 del framework).
quindi mi sono preso la briga, di creare una nuova classe, che estendesse quella normalmente viene utilizzata da .net per fornire il supporto per gi stili inline, ovvero la classe Style.
la nuova classe, ha alcune propietà composte, per capirci, sulla stile della propietà font, unico neo non riuscivo a togliere il fastidioso nome del namespace dalla prima riga.

credevo che decorando la classe con l'attributo [TypeConverter(typeof(ExpandableObjectConverter))] sarei riuscito a evitare di realizzare un TypeConverter personalizzato.
mi sbagliavo, o iniziato quindi a realizzarne uno (le propietà composte sono 3) poi parlando con Riccardo mi è venuto in mente, il metodo che ogni classe ha, ovvero il ToString(), ereditato direttamente da Object.
è propio lui nella sua implementazione data da Object a "inserire" il nome del namespace completo nella prima riga.

public virtual string ToString()

  {

  return this.GetType().FullName;

  }



adesso sono corroso dal dilemma, meglio un TypeConverter (che per inciso nel mio caso deve ereditare da ExpandableObjectConverter) o eseduire l'override del Tosting()?.
se non ricodo male, il TypeConverter viene utilizzato anche dalla classe LosFormatter, responsabile della serializzazione degli elementi inseriti nel viewstate, il che garantirebbe prestazione migliori nella serializzazione (da verificare), ma eseguire l'override del ToString ridurrebbe i tempi di sviluppo di brutto

ToString o not ToString questo è il problema :)
Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese