spulciano nel Framework ci si accorge che il lato sonoro è praticamente inesistente, per ottenere qualcosa dobbiamo chiamre le Windows API attraverso COM Interop o P-Invoke.
risolto velocemente il problema del beep (rigrazie Daniele) ho spulciato la mia lista dei preferiti (mi ricordavo di avere qualcosa) e mi sono imbbattuto in questo link e poi questo
la faccio breve in pratica nel dicembre 2004 (un anno fa...mio dio come sono indietro) è stato rilasciato un aggiornamento alle DirectX 9 le DirectX 9c :) che contiene tra le varie cose le Managed DirectX ( MDX ) ovvero il supporto pieno delle DirectX al Framework e .net
volete ascoltare un Wav? una volta aggiunti i riferimento alle dll delle DirectX nel vostro progetto, usando la consueta sintassi:
using Microsoft.DirectX; using Microsoft.DirectX.DirectSound; using Buffer = Microsoft.DirectX.DirectSound.SecondaryBuffer; using Microsoft.Samples.DirectX.UtilityToolkit; ...quà tralascio un pò di codice..che in pratica è un OpenFileDialog... private bool LoadSoundFile(string name) { try { ApplicationBuffer = new SecondaryBuffer(name, ApplicationDevice); } catch(Exception) { return false; } return true; } ..quà controlli vari dell'interfaccia private void btnPlay_Click(object sender, System.EventArgs e) { if(null != ApplicationBuffer) ApplicationBuffer.Play(0, (cbLoopCheck.Checked ? BufferPlayFlags.Looping : BufferPlayFlags.Default)); }
questa riga di codice cbLoopCheck.Checked ? BufferPlayFlags.Looping : BufferPlayFlags.Default)); in pratica controlla se una CheckBox è selezionata e in base a questo viene impostato il Looping del suono o no
naturalamente le MDX non si fermano al suone, ma spaziono da DirectDraw fino al 3d vero e proprio...
ho trovato il diverimento pomeridiano :)
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