MailWebEventProvider perche sei public e abstract

di Marco Leoncini, in asp.net,

in questi giorni di calura, volevo utilizzare l' health monitoring per inviare una semplice mail, all'inserimento di un nuovo record in un db.

non mi dilungo troppo, volevo estendere la classe TemplatedMailWebEventProvider perché ho la necessità di cambiare il subject della mail.

questo non è stato possibile perchè TemplatedMailWebEventProvider è sealed, ok mi dico io, no problem, estendo MailWebEventProvider che è public e abstract.

ok la guida dice chiaramente:

This API supports the .NET Framework infrastructure and is not intended to be used directly from your code.

scioccamente penso: ma io devo fare solo due cosine semplici, istanziare tramite reflection TemplatedMailWebEventProvider, perché il costruttore è internal e utilizzarne le caratteriste di "templating" che mi piacciono.

ok diciamo subito che non è possibile, visto che i metodi abstract della classe MailWebEventProvider sono anche internal, quindi per me inutilizzabili.

quindi alla fine della fiera mi tocca ricreare una classe nuova da zero con le stesse caratteristiche di TemplatedMailWebEventProvider e tutto questo solo per cambiare il subject della mail.

ok magari sono io pigro e sfaticato, ma la versione asp.net 2.0 è sarà ricordata da tutti per aver introdotto l'architettura a provider, ok il provider c'è, le classi pure, solo che non puoi estenderle nemmeno per le cose semplici

ditemi sbaglio io?

visto che ci sono rifarò una classe simile a TemplatedMailWebEventProvider o la istanzierò in un provider che estende WebEventProvider, devo ancora pensare a quale soluzione adottare

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese