Porting che passione

di Marco Leoncini, in asp.net,

faticosaemente (sono tre giorni che non dormo, ma non è colpa di .net) continua il lento porting dei WebControl presenti nel lab, alla versione di asp.net 2.0.
per le classi più piccole, il lavoro è stato semplice se non assente.
la classe che eredità da Style, è stata ultimata, sottoposta all'analisi di Fxcop , e promossa con riserva (manca la firma all'assembly), i metodi aggironati/aggiunti sono:

AddAttributesToRender
FillStyleAttributes
MergeWith
Reset
CopyFrom .

acconatonato questo, sono passato a DroDownFx, premetto che non sono riuscito a riprodurre a casa, il bug di cui avevo parlato , stranissimo...inizio a credere nelle streghe.
la prima cosa su cui sono interventuo è la gestione del Javascrip e delle risorse.
asp.net 2.0 mette a disposizione tramite HttpHandler, la possibiltà di recuperare, con estrema semplicità, le risorse incorporate in un assembly.
l'HttpHandler è registrato nel machine.config

<add verb="GET" path="WebResource.axd"
type="System.Web.Handlers.AssemblyResourceLoader" />

per utilizzarlo la classe Page si è fatta un bel lifting, dimentichiamoci i vari RegisterClientScriptBlock e compagnia bella. abbiamo una proprietà Page.ClientScript nuova fiammente per gestire i "client file".

Page.ClientScript restituisce un istanza di ClientScriptManager , il quale mette a disposizione i metodi di cui avrò bisogno, primo fra tutti RegisterClientScriptResource , che utilizzero per inserire un riferimento esterno a Javascript e GetWebResourceUrl per sostituire il bottone con un immagine, soluzione che avevo scartato, per facilitarne la distribuzione.
per maggiori informazioni segnalo un articolo un pò datato sull'argomento

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese