mantenere lo stato

qualcuno penserà che lo facciamo già con le tasse :), cherzi apparte finalmente ho avuto un momento libero, ho installato il Visual Studio 2005, stavo passando per il web.cofig, quando mi imbatto in due nuovi amici per mantenere lo stato, croce de delizia dei programmatori stateless :).
troviamo ancora i nostri amici session, cache, application e viewstate a cui si aggiungono
View-State Chunking e Control State, il primo permette di spezzettare il nostro viewstate quando diventa troppo paciocco, leggendo scopro che alcuni firewall potrebbero bloccare pagine con viewstate cicciobombi (oggi sono in vena poetica), buono a sapersi, come dicevo il viewstate viene suddiviso in tanti pezzettini e messo in altrettanti campi nascosti.
Control State è un parente stretto del viewstate, ma al contrario di questo non può essere disabilitato, di fatto molti webcontrol disabilitando in viewstate, semplicemente smettono di funzionare, Control State è nato per mantenere piccole informazioni, ma vitali per il webcontrol, non abusiamone mettendoci colori di sfondo (è un cosiglio prima di tutto per me) :)

Nella stessa categoria

Commenti
TrackBack scrive:
10/06/2005 ore 17.50
biste scrive:
mantenere lo stato

> qualcuno penserà che lo facciamo già con le tasse

LOL alzo la mano

> scopro che alcuni firewall potrebbero bloccare pagine con viewstate cicciobombi

Sì confermo, purtroppo è un problema con cui mi sono scontrato. Alcuni firewall o proxy troncano campi hidden molto grandi (> 4 KB) comunque.

Comunque sono due novità sicuramente molto interessanti
19/05/2005 ore 0.31 | 1 risposta
»»»» nostromo scrive:
Re: mantenere lo stato

per fortuna non ho mai avuto probelmi, ho sempre disattivato il viewstate a livello di applizione :), il brutto era far rifunzionare alcuni controlli, adesso il "fratellino" dle viewstate risolve il problema, pochi valori ma buoni :)

ciao marco
19/05/2005 ore 15.37

Aggiungi un nuovo commento »»»
Per inserire un commento, devi registrarti alla nostra community.

© 1998-2008 - nostromo - Il blog di Marco Leoncini

TagCloud
BLOG INFO
  • Post: 222
  • Commenti: 88
  • TrackBacks: 17
  • Feed blog e contenuti tecnici: RSS
  • Feed blog: RSS Atom OPML

MVP
CATEGORIE
I PIÙ LETTI DEL MESE
IN EVIDENZA