Ricavare informazioni utili da Sql server

Vediamo come possiamo ricavare delle informazioni interessanti da Sql Server 2000

Se ci occorre sapere se in un Data Base sql server 2000 è istallato il servizio Search per le query Full text sql server ci mette a disposizione una stor interessante FULLTEXTSERVICEPROPERTY.

Essa accetta 4 parametri che ci forniscono informazioni sul db.

esempio se vogliamo sapere se il servizio search è istallato eseguiamo la store con il parametro 'IsFulltextInstalled'

SELECT fulltextserviceproperty('IsFulltextInstalled')

esso restituisce 1 = componente full-text installato0 = componente full-text non installato NULL = input non valido o errore.

Gli altri sono 'ResourceUsage' che indica il livello di utilizzo delle risorse assegnato al servizio full-text restituisce un valore da 1 a 5 che indica 1 e 2 bassa priorità 3 normale 4 e 5 alta

priorità.

Per determinare il tempo di attesa per l'inizializzazione del servizio full-text dopo l'invio di una richiesta per popolare un indice full-text è 'ConnectTimeout'.

L'ultimo è 'DataTimeout' Intervallo di tempo espresso in secondi durante il quale il servizio Microsoft Search attende la restituzione di dati dal database Microsoft SQL Server

per il popolamento di indice full-text e trascorso il quale si verifica il timeout.

Al prossimo .... :-)]

Nella stessa categoria
    Nessuna risorsa collegata

    Commenti

    Aggiungi un nuovo commento »»»
    Per inserire un commento, devi registrarti alla nostra community.

    © 1998-2008 - dracula - Il blog di Fabio "dracula" Civerchia