Sondaggi politici telefonici

di Daniele Bochicchio, in System.OT,

Ieri sera verso le 21:00 (quindi proprio in un'ora in cui sanno di fracassarti [inserite a vostro piacere un sostantivo :)]) ho partecipato al mio primo sondaggio politico via telefono.

L'operatrice, molto gentile, mi ha chiesto le mie preferenze sulle prossime regionali. La mia residenza è sempre in Basilicata (e tra un viaggio e l'altro ci passo a cambiare la valigia, direbbe mia moglie :) e mi ha fatto alcune domande. Curioso che io non conoscessi nemmeno uno dei candidati, a parte uno di cui ricordavo solo parte del nome. Vabbè, mi ha preso in un momento in cui guardavo la partita, ho pensato, e quindi non riesco a concentrarmi. Nel proseguire con le domande, mi ha chiesto di indicare alcuni candidati tra quelli conosciuti. Su una decina, non ne beccato nemmeno uno.

La morale? Devo cominciare a leggere di nuovo i quotidiani locali (mica a comprarli, ci pensa mio padre :), perchè altrimenti rischio di staccarmi troppo dal contesto in cui vivo. Ed è una cosa che ho sempre rimproverato a molte persone e che non vorrei assolutamente fare. L'Italia è bella anche perchè ogni 15 km quadrati c'è qualcosa di diverso.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese