L'informatica, una scienza esatta. Sempre su 404 e HttpHandler

di Daniele Bochicchio, in ASP.NET,

Ogni tanto ci pensa Stefano a ricordarmi quanto l'informatica sia una scienza esatta e quanto sarebbero piatte le nostre esistenze senza l'imprevedibilità che aggiunge alle nostre vite.

Sabato ero quasi convinto che l'unica via era chiamare la cavalleria, aprendo un incident, ed invece da sabato mattina gli errori 404 di cui mi sono lamentato l'altro giorno sono spariti.

La mia tesi è sempre stata quella di una corruzione della memoria, con conseguente perdita da parte di ASP.NET del riferimento in cache, per quei 2-3 secondi, e quindi errore 404 per il client. Il fatto che sia tutto passato, senza modifiche, mi fa pensare a qualche congettura astrale sfavorevole, oltre che ad un carico fuori dalla norma. Il processo è infatti giustamente limitato a circa 256 MB max di memoria virtuale (senza riciclo, per non perdere utenti) e forse tra giovedì e venerdì qualcosa non è andato al meglio.

Strano perchè, tanto per ribadire il concetto, ieri c'è stato più carico che giovedì e venerdì messi insieme. Ma come si fa a vivere senza la certezza che un HttpHandler possa funzionare sempre? :D

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese