Prova su strada di Longhorn

di Daniele Bochicchio, in Windows Client,

Sto provando (tra una cosa e l'altra) Longhorn.

Devo dire che di default mi ricorda tanto Windows 2000: sono attivi di default tanti servizi che non servono ad un bel niente, a parte consumare risorse.

E' ovviamente una scelta che è normalmente identificabile: "ragazzi, questa è un'alpha e non l'abbiamo mica ripulita." Ed allora pensiamoci noi :)

Ho trovato a questo indirizzo una buona guida per migliorare le performance globali (si vede ad occhio nudo). Ho ancora problemi con la rete e comincio a pensare che sia lo stack TCP/IP peggiore che abbia mai visto. Molto ma molto lento.

E' naturale che sia così in un'alpha e a due anni o più dal lancio ufficiale. Ci sarà tempo per le performance, ora è importante che funzioni. E credo che nella versione finale i servizi attivi di default saranno di meno.

Per il resto adoro l'orologio nella sidebar, è davvero molto utile, e la possibilità di creare oggetti personalizzati nella stessa posizione. Entro non molto credo avrete la possiblità di installarne uno con le ultime news di ASPItalia.com :)

Segnalo ancora per i fortunati possessori di un abbonamento MSDN Universal che chiamando il numero del supporto è possibile avere i quattri DVD che abbiamo ricevuto alla PDC in maniera del tutto gratuita.

Provate Longhorn, a parte la velocità, vi chiederete perchè bisogna aspettare il 2006 per avere tutte queste belle cose :)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese