Quanta strada hanno fatto i palmari

di Daniele Bochicchio, in Windows Phone,

Anche se è improprio chiamarli palmari, i Pocket PC ne hanno fatta di strada. Nel '99 ricordo di aver dato un'occhiata ad uno di questi "giochetti" e di averli bocciati.

Ai tempi i Palm costavano 1/5 o giù di lì e duravano (come batteria) 4-5 volte di più. C'è da dire che erano monocromatici (o a 4 colori, che bello :D) ed in alcuni casi più leggeri. E poi sentire gli MP3 non era una cosa troppo diffusa (su una 56k ci metti una vita a scaricarne uno).

Nel 2003 invece trovo che i Pocket Pc, con il nuovo Windows Mobile 2003, siano una spanna sopra gli altri. Multimedia, schermi a colori che fanno invidia a computer fissi, applicazioni a non finire, supporto per bluetooth e wi-fi e la lista è ancora lunga.

Insomma, il mercato ha fatto passi da gigante in questi anni in cui mi sono leggermente distratto (colpa di ASP.NET :).

Ma ora con il mio HP2210 prometto di riprendere il polso del mercato. Basta usare l'emulatore per fare applicazioni, ora si può fare sul serio.

Ed infatti la prima cosa che ho fatto è un controllo automatico sulla home page che rimanda alla versione per handheld device quando si digita www.aspitalia.com.

Si sa, gli utenti mobile sono molto esigenti e bisogna accontentarli :)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese